Hai questi vecchi dollari? Incredibile, ecco quanto valgono

Il collezionismo di monete è sempre più diffuso in tutto il pianete, sono infatti tantissimi gli appassionati che vanno alla ricerca di monete rare o antiche per aumentare la propria collezione. Invece ci sono molte altre persone che conservano monete solo come ricordi di tempi andati e forse non sanno che tra le mani possono custodire un tesoro che potrebbe cambiare la loro vita.

Parlando di monete antiche è impossibile non far riferimento ad una che ha segnato e ancora segna la vita di tutti e cioè il dollaro. Quanti di voi hanno conservato queste monete solo perchè regalate da qualcuno a voi caro? Sappiate che alcune di queste possono valere tantissimo e di seguito vi diremo quali.

Vecchi dollari: ecco quelli che valgono di più

Quando si parla di vecchi dollari che valgono tanto, è doveroso citare il cosiddetto Lincoln Penny. Questo centesimo di dollaro, coniato nel lontano 1914, è stato immesso sul mercato in oltre 4 milioni di copie.

Per i collezionisti questa moneta vale tantissimo, infatti nel 2006, uno di questi dollari speciali è stato venduto a una cifra equivalente a 95mila euro. Su questa moneta è raffigurato il volto del Presidente americano Lincoln. La testa dello storico inquilino della Casa Bianca contraddistingue anche un’altra da 1 centesimo di dollaro, coniata però nel 1944.

In questo caso il suo valore è dovuto al materiale, si tratta infatti di un centesimo di dollaro coniato in acciaio, che dal 1944 in poi ha lasciato posto al rame. In un’asta del 2007 una di queste monete è stata venduta per 115.000 dollari, l’equivalente di 103 mila euro.

Meglio quindi controllare se tra le monete conservate come ricordo avete questi dollari, la vostra vita economica potrebbe cambiare in un istante.

 

Lascia un commento