Vecchie Lire: quali valgono 15 mila euro? FOTO

Vecchie Lire – Anche oggi torniamo sull’argomento relativo alle monete di valore per fare ancora una volta un tuffo all’interno del mondo delle vecchie Lire. Vi sono infatti alcune monete che hanno raggiunto un valore impressionante sia a causa del tempo che è trascorso da quando sono state messe in circolazione ma anche per il fatto che, proprio quando sono state messe in giro, erano veramente molto poche.

Oggi come oggi vi sono moltissime monete che hanno raggiunto dei valori elevatissimi e nel caso in cui doveste trovarne una di queste a casa, potreste veramente cambiare vita. Tra queste vi sono alcune vecchie Lire, le care monete che ci hanno accompagnato per tantissimi anni e che all’inizio del secolo sono state sostituite dall’Euro.

Andiamo adesso a vedere quali sono le vecchie Lire di valore e quanto, realmente, potremmo guadagnare. Come detto in precedenza nei nostri articoli, chiaramente una moneta per poter raggiungere il valore deve comunque essere stata conservata in maniera corretta e non deve avere segni, graffi o altre cose che possano averla deteriorata. Diciamo che deve essere praticamente come se fosse nuova.

Vecchie Lire di valore – CLASSIFICA

Andiamo adesso a vedere quali sono quattro monete delle vecchie Lire che valgono di più. Al quarto posto troviamo le 50 Lire del 1958 che oggi varia dai 20 euro fino addirittura ai 2000 euro, mentre sempre dello stesso anno si sottolinea anche la presenza delle 2 Lire del 1958 che valgono intorno ai 200 euro.

Ma andiamo a scoprire insieme il podio della classifica. Terzo posto infatti per le 5 Lire del 1956 che oggi hanno un valore economico piuttosto variabile. Esse infatti, come le 50 Lire viste prima, vanno dai 50 euro fino ai 2000 euro. Il tutto dipende chiaramente dallo stato di conservazione della moneta.

Secondo posto in classifica per le 100 Lire del 1955 che possono valere dai 1200 euro fino ad arrivare ai 5000 euro. Di queste ne furono coniate circa 9 milioni ma oggi sembra che ve ne siano veramente molto poche all’interno dei nostri cassetti.

Ma qual è la moneta che vale di più tra le care e vecchie Lire? Al primo posto della nostra classifica troviamo le famose 10 Lire del 1947. Queste partono dai 5 mila euro e possono arrivare anche a 20 mila euro. Alcuni esperti sottolineano, addirittura, che tra qualche anno, il valore di questa moneta possa addirittura arrivare a 50 mila euro.

Lascia un commento