Incredibile, cosa succede alle Borse con il vaccino per il Covid?

Con l’arrivo del vaccino per il Covid ci si inizia ad interrogare su quale sarà il futuro dei mercati finanziari dopo la pandemia. A dire il vero al momento si possono fare solo delle ipotesi, perchè sembra ancora distante la luce in fondo al tunnel che riporti tutto alla normalità, ma è normale che gli azionisti inizino a fare delle prime supposizioni su quello che può accadere alle Borse nel prossimo futuro.

Ecco chi beneficerà del vaccino

In primis troviamo sicuramente le compagnie aeree, che hanno visto sbriciolare i propri utili nel 2020 a causa delle restrizioni dovute al Covid. Non a caso infatti già dalle prime notizie sulla messa in commercio del vaccino sono risaliti i titoli dei marchi più potenti del settore aereo come United Airlines, American Airlines e Delta. Oltre ad International Airlines Group, proprietario della compagnia di bandiera British Airways.

Un altro ramo che dovrebbe riprendersi grazie al vaccino per il Covid è quello del settore immobiliare, anche esso notevolmente piegato dalla pandemia e che le proiezioni di Borsa danno in leggera risalita negli ultimi tempi.

Ecco chi potrebbe invece perdere con la fine della pandemia

Se alcuni settori sperano in una fine in tempi brevi della pandemia, altri si augurano che la normalità torni, ma con cautela. Questi ultimi sono i settori che hanno visti crescere i propri introiti proprio a causa del Covid ed è anche facile intuire che si tratta dei titoli tecnologici.

Costretti in casa infatti, i cittadini hanno fatto affidamento ad Amazon per lo shopping, a Netflix per passare le giornate e alle app di videochiamate per scuola e lavoro. Ecco questi saranno i titoli che perderanno sicuramente qualcosa nelle Borse quando si tornerà alla vita antecedente al Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *