Allerta Bancomat: ecco quanto costerà prelevare i vostri soldi

Allerta Bancomat in tutta Italia per delle novità che stanno per sconvolgere il mondo intorno alle Banche. Sarebbe infatti sul punto di essere approvata la nuova proposta che prevederebbe un incredibile aumento delle commissioni sui prelievi presso gli sportelli. Fino a questo momento infatti le commissioni sono molto ridotte e spesso nemmeno si notano, ma la cosa potrebbe presto cambiare e questo sta facendo discutere tantissimo in questi giorni.

Ma torniamo alla base. Bancomat avrebbe infatti confermato di voler dare la possibilità ad ogni singola Banca di scegliere la commissione sul prelievo presso il proprio ATM. Questo significa che tali commissioni potrebbero cambiare da filiale a filiale e da banca a banca. Potremmo presto trovarci davanti ad una sorta di mappa per capire dove costa meno prelevare.

Come detto, infatti, fino ad oggi il prelievo aveva delle commissioni molto ridotte e spesso insignificanti ma tra qualche tempo potremmo assistere all’esatto contrario. Non vi sono ancora dei costi di prelievo precisi ma certamente, il fatto che ogni banca sceglierà un proprio costo potrebbe diventare un qualcosa di piuttosto costoso. Bisognerà dunque attendere qualche altro giorno prima di capire la reale situazione ma sembra che ormai ci stiamo muovendo verso questo tipo di soluzione di prelievo.

Cosa fare dunque per evitare questo problema? Il consiglio può essere anche quello di iniziare ad aprire un conto corrente online. In questa maniera potremo sempre avere a disposizione i nostri soldi e potremo anche pagare con il contactless. Uno dei migliori in questo momento è N26 che ci permette di avere tutto a portata di mano. Grazie all’app, intuitiva e veloce, avremo sotto controllo il nostro saldo ma anche tutti i movimenti. Inoltre possiamo collegare la carta al Google Pay o Apple Pay così da pagare contactless.

Se ancora non sei convinto di aprire un conto N26 ti diamo un’altra grande notizia. Grazie alla nostra partnership potrai ricevere 5€ in omaggio. Per tutte le informazioni vai al sito ufficiale di N26.

APRI ORA UN CONTO N26 E RICEVI 5 EURO OMAGGIO

Lascia un commento