I due euro che valgono una fortuna: ecco quali sono

Sai che esistono monete da 2 euro che valgono una fortuna? Se sei qui, significa che ne hai sentito parlare e che vuoi sapere qualcosa di più. Fantastico! Nelle prossime righe di questo articolo, puoi trovare tutte le informazioni in merito.

Due euro che possono farti diventare ricco: quali sono?

Sono diversi i pezzi da 2 euro che valgono tantissimo. In questo novero è possibile citare indubbiamente la moneta da 2 euro che, nel 2007, è stata coniata da parte del Principato di Monaco per ricordare i 25 anni dalla morte di Grace Kelly, la moglie di Ranieri III ed ex stella di Hollywood venuta a mancare in un tragico incidente.

Questa moneta, caratterizzata dall’inconfondibile profilo dell’amatissima principessa su una delle facce, ha fin da subito attirato l’attenzione dei collezionisti. Una “leggenda” del mondo della numismatica parla di un appassionato che avrebbe fatto sparire centinaia di pezzi.

Oggi come oggi, quelli conservati nel migliore dei modi (fior di conio, praticamente una moneta che non ha circolato), valgono attorno ai 1500 euro.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei 2 euro che valgono una fortuna! Nell’elenco spicca anche la moneta che Città del Vaticano ha coniato nel 2005 in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia, evento entrato nella storia per il fatto di essere stato il primo viaggio internazionale di Papa Benedetto XVI, sucessore dell’amatissimo Giovanni Paolo II. A distanza di più di 15 anni da allora, le monete valgono attorno ai 300 euro.

Il mondo dei 2 euro dal valore alto comprende anche altri pezzi. Tra i tanti è doverosa una citazione della moneta coniata in Finlandia – e distribuita solo nel Paese in questione – nel 2004 in occasione dell’allargamento del numero di Paesi dell’Unione Europea.

Caratterizzata, al verso, dalla presenza della figura di una pianta le cui foglie simboleggiano i Paesi sopra citati, oggi come oggi, a 17 anni dalla sua immissione in circolo in un milione di esemplari può valere fra i 35 e i 50 euro.

Dove trovare 2 euro che valgono tanto?

La domanda sorge spontanea: dove si possono trovare queste monete da 2 euro che valgono tanto? Sicuramente su siti generalisti come eBay. Attenzione, però: in questo caso sarebbe meglio evitare. Portali come Catawiki, siti gratuiti e specializzati, consentono infatti all’utente di usufruire di una perizia su ogni singolo pezzo, così da avere la certezza di pagarlo la cifra giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *