Quanto guadagna Amadeus? La risposta sorprende tutti

Quanto guadagna Amadeus? Se ti stai facendo questa domanda, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare la risposta.

Amadeus: quanto guadagna il celebre conduttore?

Prima di entrare nel vivo dei guadagni di Amadeus, passiamo un attimo in rassegna le principali tappe della sua carriera. Nato come dj, il conduttore ravennate ha poi sfondato in tv, conducendo alcuni dei programmi di maggior successo degli ultimi decenni. Alla guida del Festivalbar per diverse edizioni, è stato “padrone di casa” di trasmissioni come L’Eredità, Reazione a Catena, Meteore.

Volto del quiz pre serale I Soliti Ignoti, è conduttore de L’Anno che Verrà, lo spazio che Rai 1 dedica al conto alla rovescia la sera di San Silvestro. Sposato con Giovanna Civitillo e padre di due figli, nel 2017 ha guadagnato una somma che si aggira tra gli 800milae i 900mila euro.

Amadeus stipendio Sanremo 2021

Come ben si sa, Amadeus sarà anche per quest’anno alla guida del Festival di Sanremo, la cui organizzazione è ancora all’insegna dell’incertezza per via dell’emergenza Covid e dell’impossibilità di avere il pubblico presente nel Teatro Ariston.

Quanto dovrebbe guadagnare il conduttore ravennate per la sua seconda volta come conduttore della kermesse canora? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il quotidiano Il Giorno, che ha parlato, per il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021, di un compenso pari a 50mila euro a serata. Numeri alla mano, si tratterebbe della medesima cifra percepita da Zlatan Ibrahimovic, tra gli ospiti dell’attesissima kermesse.

Mentre l’attenzione su quello che succederà nelle prossime settimane in riviera ligure è altissima – Amadeus ha deciso di non lasciare il suo ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival nonostante il no del Ministro Dario Franceschini alla presenza di qualsiasi tipologia di pubbico in sala – si può guardare al passato per vedere quanto ha guadagnato il conduttore per Sanremo 2020.

In questo caso, parliamo di una cifra corrispondente a circa 500mila euro, una somma leggermente inferiore rispetto a quella percepita da Claudio Baglioni che, per il suo secondo Sanremo di fila nel 2019, portò a casa circa 585mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *