Quale carta usare online? Ecco le “virtuali”

Gran parte delle carte di credito e di debito vengono utilizzate per un utilizzo prevalentemente online, sia per effettuare acquisti presso i più svariati portali di e-commerce, ma anche per gestire le proprie spese, operazioni che è possibile effettuare oramai in larga parte anche dagli smartphone. Ecco perchè alcune carte non necessitano “per forza” della componente fisica, ma possono essere utilizzate anche nella loro controparte virtuale, sopratutto se utilizziamo uno smartphone dotato di NFC, che può permetterci di utilizzarlo come se fosse una carta Contactless.
Quali sono le carte virtuali più vantaggiose?

Hype

Tra le carte più complete ed utilizzate negli ultimi anni, anche dai minorenni Hype è un prodotto di Banca Sella, è ottenibile in pochi minuti previa registrazione sul sito ufficiale, e attraverso l’applicazione, che appare decisamente completa (permette di inviare bonifici gratuiti, inviare denaro presso altri utenti, effettuare pagamenti ricorrenti) è possibile sfruttare al massimo ogni servizio anche grazie al completo supporto con Apple Pay e Google Pay. Attraverso l’app è comunque possibile richiedere la carta fisica.

Flowe

Interessante carta, anche solo totalmente virtuale pensata per un untilizzo green, visto che è realizzata da un’azienda che risulta una sorta di via di mezzo tra una  tradizionale e una ONLUS, ed a ogni nuovo cliente la società “regala” un albero che verrà piantato in Guatemala. Flowe permette di usufruire di usufruire di effettuare bonifici gratuiti verso i paesi dell’area SEPA, il profilo Fan (quello “base”) è disponibile anche per minorenni, dai 12 anni in su. La carta virtuale può contare anch’essa sul supporto totale verso Google Pay ed Apple pay, anche se è possibile ottenere la carta fisica basata sul circuto Mastercard è totalmente in legno, perfettamente in sintonia con la filosofia di Flowe. Questa costa 15 € ma inserendo il codice CLICKFLOWE al momento della registrazione diventa gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *