Euro rari: la CLASSIFICA dei più ricercati e pagati

Euro rari – Nell’articolo di oggi andremo a parlare di un argomento molto importante e che potrebbe permettere a molte persone di guadagnare tanti soldi. Vi sono infatti delle monete che sono state messe in circolazione negli anni che oggi hanno raggiunto valori molto elevati. Stiamo parlando appunto di alcuni euro rari che stanno iniziando a valere veramente tantissimo.

In questo articolo vedremo appunto una classifica degli euro rari più ricercati. Bisogna sempre comunque tenere in considerazione che il valore di una moneta può cambiare nel caso in cui la stessa sia stata utilizzata molte volte o abbia dei segni particolari di utilizzo. Per cui prima di recarci da un collezionista o da un esperto dobbiamo assicurarci che il tutto sia curato nei minimi dettagli. Ma adesso passiamo alle cose serie e vediamo quali sono gli euro che valgono di più.

Euro Rari – CLASSIFICA

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo la moneta da 1 centesimo con la Mole Antonelliana. Essa è un vero e proprio pezzo da collezione ed addirittura era stata vietata la vendita all’inizio. Infatti la moneta da 1 centesimo “Mole Antonelliana” è un vero e proprio errore. La figura infatti è della moneta dei 2 centesimi ma per un errore di conio è finita sul centesimo di euro. Oggi il suo valore è stimato addirittura sopra i 10 mila euro.

All’interno di questa classifica troviamo anche una moneta da 100 euro. Proprio così, è stata coniata nel 2004 ed è dedicata alla Filarmonica di Vienna. Il valore di questa moneta può addirittura arrivare a 100.000 euro. Vengono utilizzate come prodotti da investimento e nello stesso momento sono cercate dai collezionisti.

Ma un’altra moneta da tenere in considerazione è quella dei 2 Euro Monaco. Sono stati emessi nel 2007 ed hanno raggiunto un valore veramente incredibile. Infatti i due euro rari valgono addirittura più di 2000 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *