Trova il Papa sulla moneta da due euro: ecco quanto vale!

due euro del Vaticano diventano sempre più ricercati e per questo motivo abbiamo pensato di tornare ancora una volta su questo argomento. Quotidianamente infatti parliamo di collezionismo e numismatica e con questo articolo andremo a fare un nuovo approfondimento su quelle che sono le monete da due euro emesse nello Stato del Vaticano e che oggi possono farci cambiare la vita da un momento all’altro.

Nel corso del tempo infatti tutti gli stati europei hanno emesso determinate monete che hanno raggiunto anche quotazioni molto elevate. Queste infatti ricordano personaggi importanti, eventi o semplicemente delle opere d’arte che portano in alto il nome della Nazione. Per fare un esempio in Italia abbiamo la Mole Antonelliana sulla moneta da due centesimi. Proprio su questa si potrebbe aprire un lungo capitolo: vi è infatti una moneta da un centesimo sbagliata che è stata coniata, appunto, con la Mole Antonelliana.

Torniamo però all’argomento principale di questo articolo ed andiamo dunque a vedere il valore delle monete del Vaticano. Infatti su quelle da due Euro sono raffigurati diversi Papa che si sono alternati in questi ultimi venti anni e per questo motivo troveremo una moneta dedicata a Papa Giovanni Paolo II, una dedicata a Papa Benedetto XVI ed una dedicata a Papa Francesco. Queste tre monete, tutte da due euro, hanno oggi delle quotazioni completamente differenti tra loro.

Secondo un grande esperto di numismatica, infatti, la moneta di Giovanni Paolo II oggi come oggi potrebbe addirittura arrivare a valere ben 10 mila euro. Il motivo è dato dal fatto che è diventata praticamente introvabile e, nel caso in cui doveste averla tra le mani potreste guadagnare veramente tanti soldi. Le monete invece con la faccia di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, sono attualmente valutate intorno ai 500 euro ma nulla vieta che, con il passare del tempo, possano anche queste aumentare il proprio valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *