C’è questo simbolo sulla carta prepagata? Ecco a cosa devi stare attento

In questo nuovo articolo riprendiamo l’argomento relativo alle carte prepagate ed alle carte di credito ed andiamo ad approfondire un qualcosa che spesso resta nell’oscurità. Vi sono infatti molti dubbi sui pagamenti contactless ma proveremo a fare un po di chiarezza.

Se sulla vostra carta prepagata, o sulla carta di credito, doveste trovare il simbolo che vedete nell’immagine dovete stare sempre molto attenti. Significa che questa carta è abilitata per i pagamenti contactless. Questa tipologia di pagamento vi permette di effettuare transazioni senza inserire fisicamente la carta all’interno del POS ma semplicemente avvicinandola al dispositivo.

In questa maniera dunque potrebbero accadere diverse cose spiacevoli. E’ risaputo infatti che, con l’avvento dei POS mobili, vi siano dei truffatori che girano appunto con questi strumenti. I pagamenti contactless infatti prevedono che sotto i 25 euro non debba essere inserito alcun pin e per questo motivo bisogna sempre stare attenti a dove si conserva la propria carta di credito.

Ciò che può accadere è infatti che, mentre siamo in giro, ci si possa avvicinare qualcuno che, senza farcene accorgere, utilizzi il proprio POS per addebitare cifre sulla nostra carta. E’ accaduto in diverse città italiane e molta gente non è più riuscita a recuperare i propri soldi perchè la transazione non poteva più essere annullata. Non c’è modo infatti di dimostrare che non volevamo effettuare quel pagamento e quindi i nostri soldi potrebbero perdersi facilmente.

Per risolvere questa situazione vi sono comunque dei portafogli che permettono proprio di non incappare in questa truffa. E’ il caso di Metasafe Wallet che ci permette di tenere al sicuro le nostre carte in maniera eccezionale. Grazie alla sua rigidità infatti possiamo stare tranquilli perchè le onde Contactless non possono passare all’interno ed in questo modo riusciremo a, come si suol dire, tagliare la testa al toro.

Per acquistare Metasafe Wallet ci basterà recarci sul sito web ufficiale che si trova all’indirizzo www.metasafewallet.it e procedere all’ordine. Vi sono sempre molte offerte speciali per questo prodotto e potremmo riuscire anche a non pagare le spese di spedizione e pagare solo alla consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *