Risolvere ansia e stress: ecco l’ingrediente segreto della nonna

I problemi legati ad ansia e stress ci accomunano un po tutti e probabilmente in questo periodo, ormai che va avanti da più di un anno, siamo un po tutti quotidianamente ansiosi e stressati. Tutti i cambiamenti che stiamo vivendo su quelle che sono le nostre routine e le nostre abitudini non sono certamente un buon punto a favore per diminuire lo stress.

Per questo motivo vogliamo andare un po più a fondo sulla questione e vedere quali sono i trucchi della nonna per riuscire a risolvere questo problema. Quotidianamente infatti moltissime persone in Italia soffrono di ansia e soprattutto sono molto stressate: questo comporta diversi fastidi durante la giornata sia dal punto di vista psicologico che fisico. Lo stress e l’ansia sono infatti una delle prime cause di problemi gastrointestinali.

A questo punto andiamo a scoprire quali sono i trucchi della nonna che ci permettono di risolvere in parte questo problema che ci affligge. I consiglio della nonna prevede infatti di utilizzare alcuni vegetali che ci possono permettere di alleviare i nostri problemi e vivere in maniera più tranquilla. Innanzi tutto possiamo utilizzare la lavanda, che è probabilmente il miglior “anti ansia” esistente in natura. Il trucco però non prevede di mangiarla o fare delle tisane: dovreste posizionare dei mazzi di lavanda in casa e respirandoli potrete fin da subito ottenere degli ottimi risultati.

Un altro importante trucco, o meglio rimedio per lo stress, è quello di utilizzare le foglie di basilico. Strofinare in maniera veloce tra le mani e dopo di che respirarne il profumo a pieni polmoni. Questa è una delle cose che risolvono in maniera velocissima il nostro problema relativo ad ansia e stress.

Un altro consiglio della nonna è chiaramente quello di poter fare un bagno caldo. Sicuramente questa è una situazione nella quale non tutti potremmo trovarci. Infatti avere una vasca da bagno magari potrebbe essere complicato se la nostra casa è già piccola ma, nel caso in cui l’abbiamo a disposizione, infiliamoci lì dentro e rilassiamo corpo e mente. Infine andiamo a vedere quali sono le migliori tisane per combattere l’ansia e lo stress.

Secondo quelli che sono i consigli della nonna infatti avremo bisogno di procurarci, oltre alla comune camomilla, anche la valeriana. Inoltre potremo provare anche con tiglio ed i fiori d’arancio. Questi, secondo le nostre nonne sono addirittura i migliori amici del rilassamento. Dopo questi consigli vi ricordiamo che questo articolo è puramente informativo. Nel caso in cui abbiate dei problemi persistenti potreste anche recarvi da un esperto che vi saprà seguire sicuramente in ogni situazione e, magari, potrebbe anche darvi delle dritte molto importanti per risolvere i vostri problemi.

Lascia un commento