Il videogame che vale tantissimi soldi: controlla se l’hai ancora

Quante volte abbiamo giocato pomeriggi interi con le nostre care e vecchie PlayStation e quante volte potrà accadere ancora una cosa del genere? Erano veramente bellissimi i tempi in cui tornavamo da scuola e potevamo sederci nel totale relax su una sedia, accendere la nostra PlayStation ed iniziare a giocare. Calciatori, automobilisti, uomini d’onore: potevamo diventare chiunque in quei momenti. Sicuramente i giochi di calcio erano quelli più richiesti nei negozi ma senza ombra di dubbio anche quelli in cui si dovevano portare a termine determinate missioni avevano la loro importanza.

Oggi andiamo a vedere quali sono i videogame di valore. Probabilmente non ci avevi ancora pensato ma se possiedi ancora qualche vecchio cd potresti incredibilmente guadagnare tanti soldi. Nel corso degli anni infatti diverse versioni di alcuni videogame hanno incrementato il proprio valore e molti collezionisti farebbero carte false pur di accaparrarseli. Andiamo a vedere quali sono i più ricercati e, soprattutto, i più pagati.

Iniziamo da un semplicissimo, ai tempi, dispositivo di gioco. Il Game Boy classico è stato un oggetto del desiderio tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. Oggi potrebbe valere molto più di 100 euro, cifra che, per un dispositivo di quegli anni, è veramente incredibile. All’interno della nostra classifica non può certamente mancare Game Gear, l’edizione limitata infatti oggi può valere ben 200 euro ma vi sono addirittura esperti di collezionismo che la valutano a più di 500 euro.

Un altro videogame di valore è King of Fighters 2000. Era stato creato per la console NeoGeo ed oggi il suo valore è veramente incredibile. Il fatto che ne esistano solo 100 copie lo ha portato addirittura a valere più di 5000 euro. Ma c’è un videogioco che supera di gran lunga questo valore ed è Atlantis II. Era stato creato per il concorso Atari Defend Atlantis ed oggi è veramente apprezzatissimo dai collezionisti tanto da arrivare a superare il valore di 15 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *