La banconota che vale 11 mila euro: se la trovi diventi ricco

Abbiamo spesso parlato di banconote rare ma mai ci siamo spinti così oltre come stiamo facendo in questo articolo. Esiste infatti una banconota rara che può arrivare a valere ben 11 mila euro a causa di una immagine che è stata posizionata sopra di essa.

Per l’esattezza in questo caso non stiamo andando realmente a vedere una banconota rara in maniera generale ma più approfondita. Come ben potete sapere su ogni pezzo che è presente nel nostro portafogli vi è un codice seriale che la rappresenta e la rende unica tra milioni di esemplari. Ebbene anche questo è certamente un qualcosa che può dare alla banconota un enorme grado di rarità.

E’ il caso di alcune banconote da 10 mila lire di Alessandro Volta. Questa banconota è caratterizzata dal fatto che vi sia su di essa stampato il tempio comasco che è stato costruito appunto per omaggiare la morte dello scienziato italiano. Di queste banconote ne sono state coniate e distribuite tantissime ma se ci fate caso, grazie al codice di serie, sono tutte diventate dei pezzi unici.

Ecco spiegato il motivo per il quale oggi una banconota da 10 Mila Lire può arrivare addirittura a valere 11 mila euro. Infatti bisognerebbe trovare determinate serie di queste banconote che nel caso in cui doveste avere in casa potrebbero farvi guadagnare tanti soldi. Ma a questo punto quali sono le serie da cercare? Per la precisione dovremmo trovare i pezzi che sono compresi tra la serie XA-000.001 e la XA-600.000 che sono quelle più ricercate dai collezionisti. Il valore potrebbe tranquillamente oscillare tra i 2 mila euro e gli 11 mila euro in base al grado di rarità del vostro codice seriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *