Vecchi gioielli di valore: ecco i più preziosi

Al contrario delle monete e dei contanti preziosi, i gioielli di valore rappresentano qualcosa di diverso. Nel mondo ci sono tantissimi gioielli di valore che vengono acquistati e valutati a cifre inimmaginabili. Ma quali sono i più preziosi e perché?

I vecchi gioielli di valore: ecco quali sono

I gioielli di valore non sono solo quelli antichi che le nonne hanno dentro i loro cassetti o le loro cassaforti. Le lavorazioni sono altamente particolari e di norma con materiali in oro e argento, incastonati da pietre preziose che possono essere diamanti o similari che fanno la vera fortuna del gioiello.

Nel mondo ci sono dei gioielli vecchi costosissimi che hanno raggiunto un valore di vendita e di mercato molto forte. Scopriamoli insieme.

Diamante Pink

Il diamante perfect Pink è un qualcosa di estremamente raro e desiderato. Bisogna valutare il fatto che meno del 10% dei brillanti di questo colore abbia un peso maggiore di 0,20Kt ma lui raggiunge un peso di 2,846 grammi che equivalgono a 14,23Kt.

Il suo valore è stato determinato a Hong Kong nel 2010 con una vendita per la casa d’aste inglese Christie’s per una somma pari a 23 milioni di dollari.

Diamante Winston Blue

Un altro diamante dal colore blu intenso che cambia la sua intensità a seconda della luce alla quale viene esposto. Il suo peso è pari a 2,62 grammi ovvero 13.22Kt. Il suo valore è di 23,8 milioni di dollari come da acquisto nel 2004 presso l’asta di Ginevra: il compratore l’ha usato per una proposta di matrimonio.

Orologio Chopard n°201

Il piccolo quadrante si trova al centro di un trionfo di diamanti di vario colore con un peso che arriva sino ai 15Kt. Il numero 201 si riferisce al totale dei carati conferiti dalle pietre preziose con un peso totale di 40,2 grammi. Quanto vale? Ad oggi ben 25 milioni di dollari.

Collana di giadeite prodotta da Cartier

Sono gioielli molto importanti ed è una collana donata nel 1933 da Franklyn Laws Hutton alla figlia Edna in occasione del matrimonio con il Principe Alexis Mdivani di Georgia. Un gioiello caratterizzato dalla chiusura in oro e platino 18Kt e 27 perle di giadeinte con incastonatura mista di diamanti e rubini.  Nel 2014 è stata acquistata per 27,4 milioni di dollari.

Bikini  di diamanti

Non è indossabile ma vale tantissimo. Susan Rosen nel 2006 ha progettato e ideato il suo bikini con una composizione di diamanti e platino con un peso totale di 150Kt. Il suo valore commerciale oggi è di 30 milioni di dollari ed è il costume da bagno più desiderato nel mondo e indossato da Molly Sims per la copertina di Sport Illustrated Swimsuit.

Incomparabile – collana di diamanti

Il nome di questa creazione della casa libanese Mouwadad è particolare ma esprime tutto quello che si deve per questa bellissima collana. Il pezzo centrale è il diamante di colore giallo che ha un peso di 127,4 grammi ed è il diamante più grande esistente scoperto nel 1984 e poi incastonato per sempre in questa collana. Il resto della composizione è in oro 18Kt con diamanti bianchi di varie misure e ha un valore di 55 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *