Controlla il portafogli: trova questi 50 cent e diventi ricco

Quante volte le monete che ci sono dentro il portafoglio non vengono neanche guardate, consegnate al negoziante o usate per la macchinetta del caffè? Ci si sofferma sulla facciata con la scritta 50 Centesimi e basta. Eppure ci sono delle monete di questo valore molto rare o con errori che potrebbero fruttare non pochi soldi.

Se questi 50 centesimi sono dentro il portafoglio diventi ricco, ecco il loro valore!

Quanto valgono i 50 cent?

I 50 cent vanno via come il pane, appunto perché è un taglio particolare che consente di essere utilizzato dentro i negozi oppure nelle macchinette del caffè, per un ristoro durante la giornata.

Passano di mano in mano e nessuno si rende conto di poter avere un tesoro che i collezionisti, disperati, cercano in ogni dove. Da oggi in poi l’invito è quello di fare molta attenzione a questi 50 centesimi che potrebbero valere tantissimo.

50 centesimi 2007

Ci sono dei 50 centesimi che sono stati divulgati in ogni parte di Europa e vengono considerati rari nonostante la sua tiratura sia di 4.994,490. Eppure nonostante questa particolarità è ancora una delle monete più difficili da trovare, soprattutto quelle del 2007.

Per i collezionisti è diventata una vera e propria missione tanto da aver messo in circolazione alcune ipotesi particolari, come il fatto che possa essere stata distribuita solo in alcune zone – che non siano mai state distribuite – che il numero di produzione sia falso e che siano nascoste dentro dei caveau.

Che sia come sia, i collezionisti le vogliono quindi se qualcuno dovesse avere una moneta da 50 centesimi tra le mani in ottimo stato di conservazione, si arriva sino a 10 Euro.

50 centesimi Malta

Ecco altri 50 centesimi che sono molto ricercati e sono quelli di Malta 2008. Quelli che valgono sono naturalmente gli esemplari in FDC e in ottimo stato di conservazione, perché le altre hanno il proprio valore fiscale. Quelle che sono invece circolate del 2008 possono arrivare ad un valore sino a 0,50 centesimi.

50 centesimi Vaticano

Ci sono delle monete da 50 centesimi Vaticano che possono avere diversi tipi di valore. Infatti ne sono state coniate ben 6 esemplari diversi:

  • Quelle con Giovanni Paolo II che guarda verso sinistra e con la scritta Città del Vaticano in semicerchio. È la prima che è stata emessa e potrebbe raggiungere un valore alto.
  • Sede Vacante con lo stemma del Cardinale Camerlengo e della Camera Apostolica, con la scritta Sede Vacante.
  • Quella con il profilo di Papa Benedetto XVI
  • Quella di nuova faccia comune e il ritratto di Papa Benedetto
  • Quelle con il volto di Papa Francesco
  • Quelle con lo stemma di papa Francesco

A questo punto come comportarsi? In caso di 50 centesimi che possono essere all’interno di un portafoglio controllare bene tutti i dettagli, prima di consegnare loro al negoziante. Rivolgersi immediatamente ad un esperto del settore al fine che possa valutare se quella moneta possa essere o meno di interesse. In caso affermativo sarà l’esperto a dare una valutazione in termini di valore.

Lascia un commento