Quanto costa il Rolex Daytona? La risposta sorprende tutti

Rolex è molto di più di una marca di orologi ma nel corso dei decenni i celebri prodotti realizzati dalla casa di produzione svizzera sono divenuti autentici status symbol, nonchè indiscussi simboli di ricchezza ma anche di eleganza.

La casa produttrice svizzera vanta una tradizione ultracentenaria ed è tra le più influenti nel mondo dell’orologeria, settore non a caso associato proprio alla nazione elvetica. I Rolex “costano tanto” sia per una manufattura incredibilmente accurata (effettuata ancora in buona parte a mano), materiali estremamente raffinati e pregiati, e un’affidabilità estremamente alta.

Quanto costa il Rolex Daytona? La risposta sorprende tutti

La serie Daytona è una delle più apprezzate e famose della casa produttrice: si tratta di una serie di cronografi divenuti estremamente popolari a partire dagli anni 60, spesso indossati da attori ed altre personalità famose. Dopo la primissima serie, oggi dal valore estremamente alto, questi orologi hanno assunto una connotazione sportiva, ed a partire dagli anni 80 buona parte dei Daytona presentano funzionalità completamente automatiche. E’ una serie di orologi anche estremamente popolare nel mercato dell’usato e tra le più falsificate in assoluto.

Rolex-Daytona

Quasi tutti i Daytona, come la gran parte dei Rolex in generale presentano pietre preziose, oro, ed altri materiali pregiati ma non necessariamente è necessario “indebitarsi” se vogliamo acquistare un Daytona nuovo. Un modello in acciaio come questo che costa poco meno di 14.000 euro, mentre il prezzo medio per un Daytona dotato di pietre preziose supera i 40.000 euro, anche se esistono varianti estremamente specifiche e costose, realizzate sopratutto per personalità importanti come i politici che costano migliaia di euro. Un esempio recente è dato da uno di quelli indossati da Cristiano Ronaldo, valutato 400.000 euro.

Da anni la stessa Rolex ha avviato e migliorato una procedura di finanziamento per acquistare uno di questi orologi, considerati oramai dei veri e propri beni di investimento e lusso.

Lascia un commento