Quanto costa un Rolex Wimbledon? “Da non credere”

Rolex fa rima con “orologi di lusso” da oramai oltre un secolo: l’azienda elvetica, tra le più floride del campo della produzione di orologi, da anni controllata dalla fondazione Hans Wilsdorf (dal nome del fondatore del marchio), un’azienda riconosciuta dalla legge svizzera. L’impatto che Rolex ha avuto nel corso dei decenni nell’intero concetto di orologio nella cultura popolare, avendo influenzato a più riprese le mode.

Molti modelli caratteristici e conosciuti sono stati infatti inizialmente concepiti per svolgere funzioni specifiche, come ad esempio il modello GMT, ma anche il Daytona: il modello Wimbledon, come è facile intuire dal nome, è uno degli orologi ufficiali del famoso torneo di tennis.

Orologi e sport

La prima “unione” tra Rolex ed il tennis risale al 1978 quando il prestigioso brand ha sviluppato il modello omonimo. Da allora la casa elvetica ha sviluppato un numero maggiore di questi modelli divenuti estremamente popolari tra gli appassionati. Come avvenuto anche in epoche passate, Rolex ha aumentato la propria fama anche nell’ambito del tennis, visto che numerosi orologi griffati sono stati indossati da campioni della disciplina, come Roger Federer.

La popolarità di questo modello considerato “sportivo” risulta consolidata anche in virtù di una simbiosi con il mondo del tennis che prosegue da oltre 30 anni.

Quanto costa un Rolex Wimbledon? “Da non credere”

Come per altre tipologie di modelli, anche i Wimbledon sono rappresentati da vari esemplari: il prezzo “medio” si aggira tra i 13 ed i 15 mila euro, anche se alcuni modelli come il Wimbledon Datejust 41 risulta essere ancora più costoso, visto che vale nuovo più di 21 mila euro.

Questo modello specifico è riconoscibile, ovviamente per le firme, ma anche per la cassa rotonda in acciaio, fondo cassa avvitato, lunetta liscia in acciaio, corona a vite. Quadrante argento, movimento automatico. Indici a bastone applicati, lancette a bastone in acciaio.

rolex wimbledon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.