Tempo di offerte per Amazon, probabilmente il “colosso” del commercio online più famoso ed importante al mondo, che fin dal suo “arrivo” in Italia, ha completamente condizionato l’idea stesso dello shopping online. Il fondatore Jeff Bezos ha sviluppato un complesso sistema basato sulla logistica avanzata che permette la compravendita di merci da store affiliati permettendo così di imporsi sul mercato in maniera difficilmente contrastabile. Non solo: il brand Amazon è divenuto estremamente popolare a causa di alcune idee e prodotti che sono stati inevitabilmente “copiati” da altre compagnie successivamente: un esempio è costituito dalla celebre Fire TV Stick, che permette la fruizione dei contenuti avanzati multimediali di qualsiasi tv, rendendola di fatto una vera e propria smart tv.
Fire TV Stick di Amazon: il prezzo odierno sconvolge tutti!
Nata nel 2014 nella sua prima versione, la Fire Stick della prima generazione non era molto diversa da un vero e proprio decoder che comprendeva una serie di servizi che con il passare del tempo è diventato sempre più “raffinato” ed integrato con il proprio account Amazon, anche se è bene specificare che il prodotto non richiede per forza un abbonamento Prime oppure un account per poter essere fruito. Da oramai diversi anni le Fire Tv hanno l’aspetto di Stick veri e propri, non molto più grandi di una comune chiavetta USB, rendendo possibile “mimetizzarla” dietro a qualsiasi TV.
La “famiglia” Fire TV Stick è piuttosto ampia ed in questo periodo risulta essere particolarmente conveniente: un esempio è dato dalla versione Lite, in promo a 19,99 euro (invece di 29,90 euro), acquistabile a questo indirizzo. Anche questa versione garantisce il completo supporto a tutte le applicazioni più usate, come Netflix, Disney +, Infinity, Rai Play, NowTv, Youtube, DAZN, Timvision e tantissime altre.
Tecnicamente c’è il pieno supporto al HD 1080p (1920×1080), e condivide con le versioni più “costose” 8 gigabyte di RAM ed un processore interno da 1,7 GHz e GPU da 650 MHz.