Quanto varrà l’oro domani? La previsione lascia tutti senza parole

L’incidenza che ha avuto e continua ad avere l’oro nelle culture umane è incredibilmente importante: fin dalla sua scoperta, avvenuta molto probabilmente nella preistoria, questo elemento chimico si è fatto immediatamente apprezzare per doti indubbiamente uniche e molto importanti, sia dal punto di vista estetico che pratico. L’oro infatti è un metallo estremamente duttile e relativamente lavorare (anche se va opportunamente “unito” ad altri metalli in quanto troppo delicato allo stato naturale), ha una reattività chimica molto bassa in quanto la maggior parte degli altri elementi non lo intacca con efficacia ed è particolarmente “bello” da vedere. Inoltre è un eccellente conduttore di elettricità, dote che oggi lo rende ideale in ambiti come l’elettronica e l’odontoriatria. Resta fondamentale nell’ambito economico e commericale: quanto varrà un grammo di oro domani?

Sali scendi

Come qualsiasi tipo di risorsa ambita da tutti, l’oro mantiene un’importanza fondamentale nell’ambito della finanza: chiunque si intenda di investimenti conosce bene il ruolo di questo metallo, il cui valore è “influenzato” da tantissimi fattori, inerenti ai singoli paesi ma anche in base a tendenze molto precise, come ad esempio un aumento di prezzi proporzionato all’aumento della domanda. Nella finanza esiste il concetto della speculazione, ossia dei movimenti da parte di alcuni organi della finanza che mirano ad ottenere un guadagno in breve tempo. Anche la situazione politica ed economica riesce ad influenzare parecchio il valore dell’oro.

Quanto varrà l’oro domani? La previsone lascia tutti senza parole

Con la situazione in Ucraina ancora considerabile “in stallo”, il valore dell’oro prosegue un’importante crescita: trattandosi di un bene rifugio in condizioni di crisi gli investitori tendenzialmente mirano ad “accaparrarsene” il più possibile.

Attualmente l’oro “economico” è quotato a 57.41 euro al grammo, ma il valore già da domani potrebbe riavvicinarsi ai 60 euro al grammo, magari ritornando sui “picchi” palesati nei scorsi giorni, dove la valutazione ha sfiorato i 59 euro.

prezzo oro oro settimana valore domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.