Rolex Daytona ad un prezzo mai visto: ecco quanto costa

Possedere un Rolex è il sogno di molti, visto che si tratta di un brand estremamente famoso ma anche decisamente non accessibile per la stragrande maggioranza dei cittadini, ovviamente a causa del prezzo decisamente elevato. I prodotti che recano il famoso brand elvetico infatti sono da sempre molto popolari sia nell’ambito degli appassionati di orologi da polso ma avendo acquisito una nomea di status symbol, rappresentano anche il raggiungimento del successo economico. Sostanzialmente per molti possedere un Rolex vuol dire “me lo posso permettere”. Uno dei più amati di sempre è sicuramente il Rolex Daytona, e per questo il prezzo è mediamente alto.

Rolex Daytona ad un prezzo mai visto: ecco quanto costa

Trattandosi di una serie particolarmente longeva e diversificata, il Rolex Daytona, che prende il nome della tutt’ora celebre gara automobilistica che si disputa nell’omonima spiaggia californiana, è anche tra quelle più vendute ed acquistate.

Ciò provoca un sensibile aumento dei prezzi anche del mercato dell’usato, anche perchè, com’è noto, Rolex rappresenta anche una possibilità concreta di investimento. I prezzi possono arrivare anche oltre i 50 mila euro, per modelli particolarmente esclusivi.

Ecco perchè spesso i prezzi di listino non sono corrisposti da quelli legati al mercato: un Rolex Cosmograph Daytona in acciaio e oro, anche se di listino “parte” da una cifra inferiore ai 20 mila euro, è difficile da trovare in eccellenti condizioni al di sotto di questo importo. Bisogna puntare su modelli appena meno ambiti, ma comunque di livello come la referenza 116523, sviluppata da Rolex dal 2001 al 2010 e ancora piuttosto ricercata seppur “meno” rispetto ad altri modelli. Dotato di calibro 4310, questo modello presentava un prezzo di listino di pocco superiore ai 14 mila euro, valutazione che è cresciuta sensibilmente: oggi è praticamente impossibile trovare un Rolex Daytona 116523 al di sotto dei 20 mila euro sul mercato dell’usato visto che rappresenta la variante più “economica” di questa serie molto ambita.

rolex daytona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.