I migliori Rolex a prezzi super accessibili: ecco dove trovarli

Il contesto degli orologi da polso ha iniziato ad affermarsi con regolarità presso la “gente comune” a partire dalla seconda metà del 20° secolo, anche se diversi brand famosi hanno sicuramente influito a concretizzare le prime diffusioni, come Rolex. Nonostante risulti essere uno dei brand di lusso più famosi al mondo, ha sicuramente contribuito sia dal punto di vista stilistico, tecnologico ma anche concettuale alla diffusione dell’orologio da polso come oggetto di culto, e parte della cultura pop.

Brand di rilievo

Da sempre i Rolex sono considerati molto più che semplici “orologi da polso” ma veri e propri oggetti di lusso che, grazie ad una certa attenzione da parte del brand elvetico a rendere i modelli più famosi associati ad eventi e personaggi famosi. Un esempio è costituito dalla serie Daytona, ma è solo uno degli orologi simbolo della casa svizzera. Trattandosi di orologi da investimento, spesso dal punto di vista economico sono percepiti come veri e propri beni di lusso, e non “solo” orologi di pregio. Ecco perchè molti esemplari non solo non perdono valore, ma al contrario riescono ad acquisirne con il corso del tempo, a fronte delle maggiori richieste.

I migliori Rolex a prezzi super accessibili: ecco dove trovarli

Trattandosi di oggetti molto costosi, conviene sempre “puntare” su negozi, anche online, convenzionati dal marchio, che possono garantire una forma di certificazione e tutta la documentazione che ne testimonia l’autenticità. Un esempio è costituito da Chrono24, anche se è sempre opportuno capire a fondo quali sono i Rolex più “accessibili”.

Un esempio di grande classico è costituito dalla serie Oyster Perpetual, considerabile uno dei più classici ed eleganti, nonchè una delle serie più importanti in assoluto. E’ possibile ambire ad un prezzo relativamente basso, tra i 5 mila ed i 6 mila euro a seconda della dimensione del quadrante (da 28 mm a 41 mm).

Un altro modello estremamente diffuso e “storico” è costituito dalla serie Air-King, che ha avuto un successo importante a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Abbiamo discusso in maniera approfondita del Rolex Air-King in questo articolo.

rolex submariner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.