Vuoi acquistare il Rolex Daytona? Ora puoi ad un prezzo mai visto

Pochi brand hanno mantenuto un fascino ed una fama intatta come Rolex, grazie ad una continua opera di rinnovamento pur mantenendo intatto il proprio stile e la capacità di realizzare prodotti considerabili a tutti gli effetti “di lusso”. Rolex ha avuto un ruolo estremamente importante nel contesto dell’orologio da polso, tipologia di strumento che è stata probabilmente ridefinita proprio a diverse trovate del marchio elvetico, sopratutto a partire dalla metà del secolo scorso. Uno dei più apprezzati sotto tutti i punti di vista è sicuramente il Daytona, che acquisisce il proprio nome proprio dalla gara automobilistica  che tutt’ora si svolge a cadenza annuale presso l’omonina spiaggia di Daytona Beach, in California.

Orologio sportivo

A partire dalla prima parte del Novecento, Rolex risultava profondamente correlata a questa forma di competizione, garantendo sia degli orologi specificamente realizzati per i vincitori ma anche per lo staff ed i piloti, che spesso indossavano proprio questi strumenti di precisione. La serie Daytona “per tutti” è stata concepita negli anni 60 e rapidamente è diventata una delle più ambite ed amate, grazie all’aspetto indubbiamente sportivo, di quello che è probabilmente il cronografo più famoso, riconoscibile e sicuramente quello più “copiato” al mondo. Per questo motivo, essendo di base i Rolex prodotti da investimento in tutti i sensi, i Daytona che sono particolarmente ambiti tendono ad acquisire valore nel corso del tempo, ecco perchè è molto difficile trovarne “di occasione”.

Vuoi acquistare il Rolex Daytona? Ora puoi ad un prezzo mai visto

Se i prezzi di listino “partono” da 15 mila euro approssimativi, nel concreto è difficile trovarne a meno di 20 mila euro, sopratutto per serie non più prodotte dalla “casa madre”. Una delle “meno costose”, relatiamente parlando resta la referenza 116520, realizzata dal 1988 fino a non troppi anni fa. Sul mercato dell’usato è possibile trovare un esemplare legato a questa referenza per cifre non necessariamente superiori a 15 mila euro, con la concreta speranza che il valore può incrementare di diverse migliaia di euro in pochi anni.

Rolex-Daytona

 

Lascia un commento