Ecco a quanto puoi acquistare Rolex Daytona: un’occasione

Quando si parla di investimenti si fa solitamente riferimento a immobili (edifici e terreni) oppure risorse e beni preziosi, come l’oro ad esempio. Ma anche oggettistica raffinata come possono essere gli orologi di lusso costituiscono un’eccellente opportunità, se scelta nel modo giusto, di poter ottenere un guadagno futuro. In particolare Rolex riveste un ruolo estremamente importante da questo punto di vista, in quanto il  brand elvetico da oltre 100 anni è riuscito a conquistare una nutrita schiera di fan e una nomea invidiabile anche grazie al successo di molti dei modelli concepiti nel corso dei decenni come il Rolex Daytona.

Cronografi da corsa

Per gli orologi di lusso “vale” la stessa logica economica delle monete preziose: ciò che determina il valore è la richiesta di un determinato modello, ma anche lo stato di conservazione, e la quantità di specifici “pezzi” in circolazione. Ecco perchè anche se la serie Daytona risulta essere tra le più vendute e diversificate, è difficile far coincidere il prezzo di listino con quello effettivamente riscontrabile sul mercato. I Daytona infatti costituiscono come pochi altri orologi il “simbolo del cronografo sportivo”, in quanto Rolex fin dalla prima metà del 20° secolo, ha contribuito attraverso un’efficace campagna di marketing, ad associare le gare automobilistiche che tutt’ora si svolgono sull’omonimo circuito di Daytona Beach.

Ecco a quanto puoi acquistare Rolex Daytona: un’occasione

Esistono Daytona particolarmente pregiati, ma anche un modello “comune” può rappresentare un’occasione di investimento, come la referenza 116520, che fa parte di una serie di modelli sviluppati nel 1988, quando Rolex ha deciso di “svecchiare” la gamma con una nuova tipologia di prodotti. Ad oggi un Daytona di questo tipo può essere acquistato per poco più di 14 mila euro, cifra sicuramente “non economica” ma che può permettere un guadagno  futuro, in quanto questa serie rappresenta tra le forme di orologi di lusso più ambite.

rolex daytona