Rolex Daytona, ecco dove acquistarlo spendendo poco. “Pazzesco”

Stai valutando l’acquisto di un Rolex Daytona, ma vuoi prenderlo spendendo poco? Beh, si tratta del sogno di molti, visto che questo è uno dei modelli di casa Rolex più cari e più prestigiosi. Provare ad acquistare un bene di valore rilevante a poco prezzo può nascondere diverse insidie.

Rolex è infatti uno dei marchi maggiormente contraffatti e il rischio di fare un buco nell’acqua, credendo di aver speso pochissimo per un oggetto importante, quando in realtà si è acquistato un falso, è molto alto. In questo articolo ti daremo una dimensione dell’acquisto di un Rolex Daytona e proveremo a capire quali canali utilizzare per spendere meno di quanto ci si prospetta.

Rolex Daytona: listini e valutazioni

Per l’acquisto di un Rolex Daytona nuovo e originale è necessario spendere almeno 15mila euro. È questo il prezzo di listino di un Oyster Perpetual in acciaio che fa da punto di partenza per tutti i modelli Daytona. Questi sono famosi anche per non essere esattamente i più economici di casa Rolex. Oggetto del desiderio degli sportivi, il Daytona è il modello concepito e realizzato per resistere a vibrazione e ad alte velocità per la misura cronografica delle prestazioni sportive negli sport a motore.

Se si guarda alle referenze e ai modelli in oro, il prezzo di partenza sale fino a 35mila euro, e si decuplica (350mila euro) se si pensa di approcciare ad un modello con pietre preziose. Chiaramente ottenere un appuntamento in gioielleria per l’acquisto di un orologio del genere richiede delle referenze ed essere già addentro un circuito piuttosto elitario. E se stai pensando di acquistare un Rolex Daytona usato, potresti ritrovarti sorpreso.

Rolex Daytona usato: è la soluzione per spendere poco?

La risposta alla domanda posta dal titolo di questo paragrafo è no! Questo perché i Rolex Daytona sono così esclusivi e prestigiosi che, se conservati in perfette condizioni, possono persino apprezzarsi col passare del tempo. Esistono referenze “mitiche” come il Daytona “Paul Newman” (perché l’attore ne possedeva uno, ndr) che sono arrivate a valere anche 150mila euro da usate!

Un Rolex Daytona venduto a poco prezzo potrebbe significare che l’orologio non ha con sé la scatola originale o il certificato di garanzia che ne identifica referenza e numero del modello. E questo potrebbe anche voler dire che è stato aggiustato presso un’assistenza non autorizzata. Da qui probabilmente deve seguire una scelta: acquistare un Daytona per il piacere d’averlo, svuotato del suo significato e del suo valore d’investimento, oppure puntare su altri modelli Rolex più economici?

rolex daytona