Rolex Submariner: ecco a quanto puoi acquistarlo risparmiando

Stai provando a capire a quanto puoi acquistare un Rolex Submariner risparmiando qualcosa rispetto al prezzo di listino di un modello nuovo? Accedere a tutte le informazioni che riguardano i Rolex non è semplice, perché sono oggetti di lusso e riservati ad un circolo abbastanza elitario.

Essendo oggetto del desiderio di moltissime persone, quando arrivano i nuovi Rolex in gioielleria queste spesso contattano i clienti affezionati e stipulano un calendario di visite che, molte volte, finisce per esaurire i Rolex a disposizione. Così gli appassionati e chi non è addentro questo circolo devono spesso ricorrere al mercato dell’usato o cercare qualcosa su internet. Col rischio molto aumentato di incappare in truffe e contraffazioni. Scopri qui cosa sapere per acquistare un Rolex Submariner risparmiando.

Il Rolex Submariner: che orologio è?

Pensato e realizzato per funzionare a grandi profondità, il Rolex Submariner è il modello di riferimento mondiale per gli orologi subacquei. Si può dire che tutte le altre case si siano ispirati a questo modello di casa Rolex, il primo omologato nella storia per la resistenza a 00 metri di profondità.

Lo studio e la tecnica applicata dalla casa svizzera a questi modelli ha portato il Submariner a partecipare perfino alla spedizione del batiscafo Trieste che nel 1960 attraversò la Fossa delle Marianne, passando a oltre 10 mila metri di profondità. Non è solo un oggetto di scienza e tecnica primarie, ma anche di rilievo dal punto di vista del cinema. È infatti l’orologio che aveva al polso James Bond in ben due dei film della serie.

Quanto costa un Rolex Submariner?

Composta da otto modelli diversi, l’attuale gamma dei Rolex Submariner nuovi parte da un prezzo di 20mila euro per la referenza più economica, il “No Date” in acciaio, e arriva fino a 50mila euro circa per il modello realizzato interamente in oro. Tra i due modelli si trovano orologi di prezzo intermedio che aggiungono man mano caratteristiche come la data al modello in acciaio, e quelli realizzati con misto acciaio e oro.

A differenza di quanto accade ad esempio con il modello Daytona, sono tanti i modelli del Rolex Submariner usati che possono essere acquistati a cifre decisamente inferiori. Modelli No Date referenza 14060 in Acciaio e Lunetta nera e No Date referenza 114060 in Acciaio inox si trovano certificati a prezzi tra i 6.700 e i 6.900 Euro.

Parliamo di certificazione perché per acquistare un Rolex di cui si è sicuri in tutto e per tutto è necessario assicurarsi che siano presenti la scatola originale e il certificato che identifica referenza e modello, e che offre la possibilità di accedere alla manutenzione garantita, nonché la certezza che l’orologio è stato sempre affidato ad assistenza autorizzata per la manutenzione.

rolex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.