Le migliori criptovalute da acquistare ad ottobre 2022 – LISTA

Il contesto criptovalute sta affrontando una fase di flessione piuttosto generalizzata che di fatto ha iniziato a far percepire i propri effetti a partire dalla fine dello scorso anno, con in graduale ritorno alla normalità dopo la pandemia, e con il principio della crisi energetica, inoltre contesti come la guerra in Ucraina e tutte le dinamiche collegate al conflitto hanno solo anticipato le problematiche che probabilmente saranno una costante in ogni ambito. Tra le criptovalute tuttavia non è mai cessata la volontà di investire su vecchie e nuove crypto: ecco quali sono le più interessanti e quindi ragionevolmente le migliori per il mese di ottobre 2022.

Le migliori criptovalute da acquistare ad ottobre 2022 – LISTA

Shiba Inu

E’ stata una delle criptovalute “Minori” dal maggior interesse in senso assoluto tra il 2020 ed il 2021, in quanto in meno di un anno ha fatto registrare un forte interesse anche da parte degli investitori occasionali. Fortemente basata sull’ecosistema di Ethereum, di recente ha trovato nuovi consensi dopo il “Merge” di Ethereum, e potrebbe trovare un nuovo picco nel 2023.

Ethereum

Il Merge accennato poc’anzi ha migliorato nettamente la resa energetica e quindi ridotto di moltissimo i consumi legati alle transazioni. Ethereum resta una criptovaluta affermata, la seconda in termini di capitalizzazione assoluta in quanto il Merge ha costituito il “passaggio” dal Proof of Work (PoW) al Proof of Stake (PoS), di fatto chiudendo la strada ai tradizionali miners. Considerata l’opera di ottimizzazione energetica, Ethereum resta una delle valute da puntare.

Solana

Come molte altre criptovalute di successo nel 2021, anche Solana ha dovuto affrontare un 2022 al ribasso, ma resta una delle più ambiziose ed interessanti in senso assoluto, in particolar modo per chi è alla ricerca di una piattaforma affidabile e con la possibilità concreta di generare guadagni in modo continuo.

Solana può contare su un numero di investimenti sempre maggiore, e questo evidenzia la fiducia nei suoi confronti.

migliori criptovalute