Amazon da “colosso” statunitense legato soprattutto all’e-commerce, nel corso degli anni, in particolare nell’ultimo decennio, ha diversificato molto le proprie “zone di interesse”, ed anche il contesto videogiochi è stato fortemente influenzato. Oltre a “controllare” Twitch, la principale forma di piattaforma di streaming legato al mondo gaming (e non solo), gli abbonati al servizio Prime possono usufruire a cadenza regolare, oramai ogni mese, di giochi completi per il PC, oltre che contenuti aggiuntivi come DLC, skin ed altri oggetti cosmetici. Amazon Prime Gaming utilizza diverse piattaforme per riscattare questi titoli, ma ha anche una propria piattaforma scaricabile tramite app, denominata proprio Amazon Prime Gaming.
Amazon Prime Gaming: svelati i giochi di Novembre 2022
Anche se Amazon non ha ancora ufficialmente comunicato i titoli che verranno via via resi disponibili attraverso il sito ufficiale Prime Gaming, diversi portali hanno già fatto notare svariate indiscrezioni legate ai titoli che saranno disponibili dal mese prossimo, probabilmente in maniera graduale.
- Fallout New Vegas Ultimate Edition (riscattabile su GOG)
- WRC 9 FIA World Rally Championship
- Last Day of June
- Indiana Jones and The Last Crusade
- Etherborn
- Whispering Willows
- Facility 47 (riscattabile suLegacy games)
Spicca ovviamente il capitolo spin off di Bethesda della saga di Fallout, che si colloca dal punto di vista temporale tra il 3° ed il 4° capitolo, uscito nel 2010 e in questa edizione particolare comprensiva di tutti gli aggiornamenti necessari per godere appieno dell’esperienza.
Molto interessante anche WRC 9 FIA World Rally Championship, basato Campionato del mondo rally 2020, con licenza ufficiale del campionato di rally.
Da tenere d’occhio altri titoli più “indie” come Facility 47, una forma di esperienza esplorativa in prima persona oppure Etherborn, una forma di titolo gaming basato sulla risoluzione su rompicapi legati al concetto di gravità.