Criptovalute, ecco su quali investire – Novembre 2022

Il mercato crypto è sempre molto convulso e particolarmente “ricco” di informazioni nella fase finale di ogni anno solare, anche perchè molti cambiamenti così come numerosi “spostamenti” di denaro sono generati ed effettuati proprio prima di dicembre e molte criptovalute si dimostrano particolarmente importanti per poi ottenere una buona base di investimento per l’anno successivo. Il 2022 non è stato decisamente un anno prolifico per le criptovalute in senso generale, ma molte di queste sono state portate verso una forma di evoluzione. Per questo motivo investire nel mese di novembre su una criptovaluta per il 2023 potrebbe essere un’idea importante, ecco qualche consiglio su quali criptovalute scegliere.

Criptovalute, ecco su quali investire – Novembre 2022

Ethereum

Ethereum divide i giudizi da anni: ecosistema e poi criptovaluta molto diversificata ed ambiziosa, nel corso degli ultimi mesi ha completamente modificato il proprio funzionamento abbandonando il tradizionale mining. Attraverso il Merge ha cambiato il protocollo, passando da proof-of-work e proof-of-stake, migliorando di molto l’ottimizzazione e il consumi. Attualmente è in sensibile aumento ma potrebbe “espolodere” nel 2023.

Bitcoin

Anche Bitcoin sta attraversando una fase positiva che potrebbe portare la principale criptovaluta a ritornare in auge sotto tutti i punti di vista nel prossimo futuro. Molto dipenderà dalle intenzioni di grossi investitori (definiti whale nel gergo finanziario), a loro volta influenzati da influencer come Elon Musk. Di recente anche Bitcoin ha trovato un incremento discreto, in molti sono convinti che nel 2023 ritornerà a valere anche più di 30 mila dollari per token.

Cardano

Cardano non ha avuto un 2022 semplice, anche se il token ADA fa parte di un progretto indubbiamente ambizioso ma che non riesce ad essere interessante per i grossi investitori. La conseguenza è stato un progressivo calo di valore dal 2021 in poi. Ma molti stanno gradualmente imparando a comprendere la grande affidabilità e velocità delle transazioni del sistema. Per molti Cardano va tenuta in considerazione assolutamente.

migliori criptovalute novembre

Lascia un commento