Allerta Ethereum: quanto può valere a Dicembre? Risposta incredibile…

Il contesto criptovalute è stato fortemente influenzato da numerosi fattori nell’ultimo lustro (5 anni), sia positivi, come l’affermazione e l’influenza di diversi elementi di spicco del mainstream (come Elon Musk) tendenzialmente positiva se si guardano i numeri, ma anche negativa, nei riguardi delle valute basate su crittografia.

Anche Ethereum ha risentito in ambo i senso in modo importante, ma quanto potrà valere a breve?

Allerta Ethereum: quanto può valere a dicembre?

Il recente fallimento di FTX, società considerata stabile anche se è servito l’intervento di Binance per salvare almeno nominalmente la società di trading, è stato accompagnato da una nuova netta onda di pessimismo che ha portato tantissimi investitori di ogni tipo a non rinnovare la fiducia verso le criptovalute, anche quelle “principali” come Etherum, una delle prime alternative vere di Bitcoin, che è considerata da molti la principale rivale, nonchè la seconda in termini di capitalizzazione.

Ethereum infatti come molte altre crypto ha raggiunto una sorta di equilibrio in termini di valore tra i 1400 ed i 1600 euro, anche se sono numeri molto distanti dal “picco” di pochi anni fa, raggiunto con cifre superiori a 4000 euro per singolo token, mentre il “crac” di NFT che ha influito pesantemente anche su Bitcoin e seguito, ha portato ad un calo di circa il 20 % il valore menzionato, ed oggi il token Ether vale poco più di 1200 euro.

Tuttavia la frequenza delle transazioni nonchè una forte tendenza “tecnologica” da parte degli investitori (Ethereum si è recentemente aggiornato cambiando il proprio protollo attraverso il Merge) potrebberoo avvantaggiare la piattaforma concepita da Vitalik Buterin e soci, oramai diversi anni fa.

Infatti, numeri alla mano, Ethereum non ha perso molto, e già nel recente passato ha dimostrato di essere decisamente più stabile anche di criptovalute ancor più quotate. Le previsioni generali parlano di un nuovo “picco” della valuta che dovrebbe portarla a raggiungere i 1600 euro per il mese di dicembre 2022.

Ethereum