Vuoi comprare un Rolex senza spendere un patrimonio? Ecco come

Rolex definisce da oltre 100 anni, uno standard decisamente diffuso e condivisibile in fatto di lusso, affidabilità ma anche stile e precisione nei propri prodotti, che sono orologi da polso. L’azienda è stata sviluppata dal tedesco Hans Wilsdorf nel 1905 ed ancora oggi la fondazione che porta il suo nome controlla l’azienda che ha sede centrale a Ginevra. Si tratta probabilmente in senso ampio del termine, di uno dei brand più famosi al mondo, e ciò rende investire su un orologio Rolex possibilmente anche molto conveniente.

Vuoi comprare un Rolex senza spendere un patrimonio? Ecco come

Sia dal punto di vista tecnologico che concettuale Rolex ha contribuito in modo netto alla normalizzazione dell’orologio da polso come concetto, oltre che come strumento professionale di precisione. Molti dei modelli tra i più famosi, come il Daytona, il Submariner e molti altri, risalgono al dopoguerra e sono di fatto delle versioni “civili” di strumenti professionali e opportunamente concepite per essere vendute in buone quantità.

Acquistare un Rolex è spesso legato alla disponibilità economica ma viene anche determinato da una ricerca di stile estetico, ecco perchè ancora oggi possedere uno di questi orologi è conveniente come investimento, in quanto il valore solitamente aumenta con il tempo.

Il consiglio se si vuole “puntare” ad un guadagno progressivo con una vendita futura è di acquistare un Rolex non eccessivamente “antico” (entro la terza generazione, ossia tutti quelli creati almeno a partire dal 1988), che con il tempo vedranno crescere progressivamente il proprio valore.

Anche se la nomea dei Rolex li ha portati ad essere considerati piuttosto costosi, esistono alcuni modelli che sono più semplici come  i Rolex Oyster Precision, a partire da 2.580€ gli Air-King e gli Oyster Perpetual, i cui prezzi partono in media da 3.190€, ma che mantengono comunque tutte le peculiarità tipiche del marchio.

Conviene fare ricorso a portali come Chrono24, che hanno un ottimo grado di affidaiblità e possono mettere a disposizione praticamente ogni forma di Rolex da acquirenti di tutto il mondo.

daytona rolex