Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia tutti senza parole

Shiba Inu costituisce una delle poche se non pochissime forme di meme crypto, una delle principali sotto categorie di criptovalute che da una condizione quasi totale di impercettibilità sono riuscite a raggiungere il successo e la popolarità.

Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia tutti senza parole

Shiba Inu infatti condivide con Dogecoin non solo la razza di cane che è ritratto sul logo ma anche il concetto base, ossia una forma di criptovaluta nata con intenti “scherzosi”, e non concepita per essere una fonte di invesetimento seria, almeno all’inizio.

Concepita fin dall’inizio come la principale rivale di Dogecoin, Shiba Inu è in reealtà molto diversa da quest’ultima che resta limitatamente una forma di “parodia” di Bitcoin, copiandone buona parte del funzionamento. Questa valuta invece risulta essere parte di un sistema articolato, simile ad un intero ecosistema, ed è equiparabile ad Ethereum.

Quasi immdiatamente ha riscontrato un successo molto importante praticamente da subito, essendo stata concepita nell’estate del 2020, e grazie ad un intenso tam tam sul web, oltre ad un interesse sempre crescente da parte degli investitori esterni. Il valore di un singolo token $SHIB è “schizzato” verso vette difficili da pronostiacare rispetto al valore quasi nullo all’inizio, ed i molti che avevano investito anche pochi dollari si sono trovati investimenti molto più elevati. Dopo il “picco” massimo dell’autunno 2021, Shiba Inu si è stabilizzato, ed oggi vale 0.00000803 dollari per singolo token, una quota non dissimile dalla valutazione di un anno fa.

Shiba Inu non ha risentito in modo particolare del calo di interesse del mondo nei confronti delle criptovalute, quindi chi ha acquistato un certo numero di token all’inizio del “ciclo vitale” di questa risorsa può sicuramente considerarsi fortunato perchè il valore è sicuramente aumentato tantissimo (ad oggi rispetto al valore praticamente nullo inizialmente il valore corrisponde ad un aumento di oltre il 270.000,00 %.

Shiba Inu