Da non perdere:
Poe – Fast AI Chat è un’applicazione che consente di porre delle domande ed ottenere le risposte in modo istantaneo, in più la possibilità di conversare con l’intelligenza artificiale generativa.
Leggi anche:
Questa app tiene inclusi diversi chatbot AI, come il conosciutissimo ChatGPT di OpenAI, ma anche altri, ad esempio Claude, Dragonfly, Sage, Midjourney e altri modelli generativi, ma c’è da tenere presente che per alcuni l’accesso è limitato se non si passa alla formula premium.
Poe – Fast AI Chat funziona come una classica chat, dove si hanno risposte dettagliate alle domande poste con la possibilità sia di continuare la conversazione replicando alle risposte ricevute, sia di approfondire l’argomento toccando sulle domande che di volta in volta il chatbot formula come suggerimenti, infine si può anche dare un giudizio sul grado della risposta ricevuta proprio come un punteggio di gradimento.
Poe – Fast AI Chat: versione gratis e anche per il PC
L’app in questione può essere scaricata in modo del tutto gratuito dal Play Store ed è disponibile in tutte le lingue e cosa molto importante per i clienti, non contiene alcun tipo di pubblicità. Per l’installazione è sufficiente Android 7.0 o le versioni successive.
Per chi lo desidera esiste anche la versione web, tutto quello che bisogna fare è entrare sul sito ufficiale della piattaforma effettuare il login e cominciare a chattare. E’ possibile farlo attraverso qualsiasi browser.
Cosa è Poe
Fino ad ora abbiamo spiegato cosa è Poe – Fast AI Chat, ma per i meno esperti facciamo un passo indietro e spieghiamo anche cosa è Poe.
Poe è una piattaforma che consente di avere delle conversazioni con un’intelligenza artificiale chiamata proprio chatbot. E’ funzionabile in modo molto semplice ed intuitivo così chiunque può trarne vantaggio, anche coloro che non hanno spiccate competenze tecniche.
I vantaggi di Poe sono diversi, infatti rende più appropriate e approfondite le risposte alle domande che vengono poste al chatbot, è molto veloce nelle risposte e quindi permette di non perdere troppo tempo per la ricerca che si vuole fare e infine può anche essere personalizzato a seconda delle ricerche che l’utente più spesso fa.