ChatGPT: su Android dalla prossima settimana

L’app ChatGPT finalmente approda anche su Android e questo accadrà dalla prossima settimana, lo ha annunciato OpenAI con un tweet sul proprio profilo ufficiale, quindi a due mesi di distanza dal lancio della versione IOS anche gli utenti Android potranno avere a disposizione questa applicazione.

ChatGPT ha avuto una flessione da parte degli utenti nell’ultimo mese, ma continua comunque a mantenere un elevato interesse, che è partito proprio dal suo primo lancio avvenuto lo scorso novembre, tutti stanno cercando di avvicinarsi all’intelligenza artificiale e dalla prossima settimana potranno farlo anche i milioni di utenti che usano Android.

A maggio con l’avvento dell’app su IOS OpenAI aveva annunciato che in breve tempo sarebbe arrivata anche su Android e si può dire che la parola è stata mantenuta.

ChatGPT per Android: come sarà

OpenAI nel tweet pubblicato non ha specificato il giorno preciso in cui sarà possibile scaricare ChatGPT, ma è certo che accadrà all’interno della prossima settimana, intanto è già presente su Play Store il link dell’applicazione, quindi si può preregistrarsi per procedere all’installazione non appena il download sarà disponibile in maniera del tutto automatica.

L’applicazione dovrebbe essere del tutto simile a quella in uso su IOS, quindi ci si può aspettare che sia compatibile  con la versione più recente del modello di linguaggio di OpenAI, GPT-4, esclusiva degli abbonati a ChatGPT Plus.

L’applicazione per IOS supporta anche i comandi vocali ed è in grado di fare tutto ciò che la controparte web offre anche in versione gratuita, dunque è lecito aspettarsi lo stesso trattamento su Android.

chatgpt

Lascia un commento