Notetaking sarà una funzione presente nel prossimo Android 14 ormai prossimo all’uscita, infatti se verranno rispettati i tempi dovrebbe essere disponibile tra meno di un mese.
Notetaking: cosa è
Questa funzionalità servirà molto a chi possiede un tablet o uno smartphone pieghevole compatibili con i pennini e vi spieghiamo il perchè.
Questa nuova funzionalità che in italiano sta ad “Aggiunta di note” è stata conosciuta con la beta 3 di Android 14, dove si sono notati un nuovo widget e un nuovo flag nelle opzioni che servono a regolare il meccanismo.
Per dare un esempio più semplice si può spiegare che nella nuova versione di Android ci sarà questa nuova funzionalità che permetterà agli utenti di scegliere l’app che desidera come predefinita per scrivere delle note sul proprio dispositivo e questo renderà più facile e al tempo stesso veloce scrivere una nota quando si va di fretta.
E’ una funzionalità che potrà rivelarsi molto utile per gli utenti che prendono appunti su un tablet Android o su smartphone pieghevoli compatibili con i pennini, perchè sarà molto più veloce con il pennino bloccare e sbloccare il dispositivo per segnare in gran velocità le note.
Per poter usufruire della funzionalità basta il classico pennino USI 2.0, ma pare che possa presto arrivare anche un pennino a marchio Google come accessorio ufficiale per il tablet. Sarà dunque un ennesimo passo in avanti nel mondo della tecnologia e Android così facendo nel giro di pochissimo tempo continuando su questa strada può sbaragliare la concorrenza.