Android 14 Beta 4.1: è arrivato su alcuni Pixel

Continua a tambur battente lo sviluppo e l’affinamento di Android 14 verso la prima versione stabile, quella che Google dovrebbe rilasciare ufficialmente entro questa estate per i suoi smartphone.

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per la versione beta di Android 14, la versione Beta 4.1 che Google ha rilasciato per tutti i suoi Pixel supportati.

Android 14 Beta 4.1: i problemi risolti

La nuova build distribuita da Big G su tutti i Pixel compatibili (e registrati al programma Android Beta) è la UPB4.230623.007

La versione Android 14 Beta 4.1 ha risolto moltissimi problemi riscontrati con le altre versioni di Android 14. Tra i miglioramenti più importanti si possono notare quella relativa ad alcuni problemi di chiusura delle app non appena veniva effettuata la gesture per tornare indietro, quella relativa alla gestione dello sfarfallio del display, visualizzazione delle notifiche soprattutto se a gruppo, gestione dei temi e dello sfondo di sistema.

Google non vuole lasciare niente al caso per quanto riguarda la nuova versione di Android visto che ormai si è entrati nell’ultima fase, quindi con le ultime versioni in anteprima si punta a risolvere problemi noti, ottimizzare e finalizzare le nuove funzionalità. Per questo gli sviluppatori stanno lavorando senza sosta prima del rilascio ufficiale.

La nuova beta di Android 14 è attualmente in fase di distribuzione via OTA per tutti i Pixel supportati, ovvero per Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a.

A questi si aggiungono anche i recenti Pixel Fold e Pixel Tablet.

Per registrare il proprio smartphone in modo da potere ricevere la beta 4.1 di Android 14, basterà raggiungere la pagina dedicata al programma Android Beta, raggiungere la sezione “I tuoi dispositivi idonei”, cliccare su “Registra” e accettare termini e condizioni per partecipare al programma.

In questo modo, lo smartphone registrato riceverà la beta 4.1 di Android 14 come se fosse un normalissimo aggiornamento tramite OTA, installabile attraverso il percorso “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema” (la stessa cosa avviene se già siete registrati al programma).

Android 14 notetaking

Lascia un commento