Gli sviluppatori di WhatsApp sono costantemente al lavoro per migliora sempre di più quella che è già l’app di messaggistica istantanea migliore al mondo, ma questo non li ferma perchè vogliono accontentare sempre di più i milioni di utenti che usano l’app.
E’ in arrivo una novità assoluta già emersa nelle scorse settimane in alcune release beta e ora annunciata ufficialmente da WhatsApp, a breve arriverà la funzionalità dei videomessaggi, che saranno brevi ma che faranno sicuramente piacere agli utenti.
WhatsApp: in arrivo i videomessaggi
In pratica si tratterà di un’alternativa piacevole ai messaggi vocali, infatti il modo di creare i videomessaggi sarà molto simile a quelli vocali. Per inviare un videomessaggio sarà sufficiente toccare brevemente l’icona del messaggio vocale per far sì che passi alla modalità messaggio video: questo tipo di contenuto potrà avere una durata massima di 60 secondi e verrà visualizzato all’interno di un cerchio (a differenza dei normali video). Questa novità è in fase di completamento da oggi, ma sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche settimana.
Come scaricare le Beta
Chi desidera provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp e introdotte nelle varie release beta per Android, ha la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendosi al relativo canale di beta testing. Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni dell’applicazione di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror.
Quella dei videomessaggi è una trovata davvero straordinaria, perchè permetterà in tempo reale di mandare un video a chiunque invece del solito messaggio vocale. Sarà soprattutto comodo ed efficiente per chi abita lontano dalla famiglia e magari non ha il tempo di fare una videochiamata. C’è da dire che gli sviluppatori di WhatsApp si stanno davvero superando.