Android Auto 10.1 è arrivata per tutti: problemi risolti?

Dopo la Beta è diventata disponibile la versione Android Auto 10.1 nel canale stabile. Gli sviluppatori di Google stanno lavorando in maniera costante per cercare di correggere i numerosi bug riscontrati dagli utenti e l’introduzione di qualche novità secondaria.

Android Auto è stata realizzata da Google per mettere a disposizione degli utenti un comodo assistente per i loro spostamenti, il tutto con l’obiettivo primario di consentire al conducente di un veicolo di mantenere la concentrazione sulla strada, sfruttando le potenzialità di Google Assistant per la gestione degli aspetti multimediali e delle comunicazioni con i propri contatti, ma la stessa applicazione ha fatto risultare alcuni bug che andavano prontamente risolti.

I bug più frequenti sono quelli di reindirizzamento dell’audio agli altoparlanti del telefono invece che a quelli dell’auto, di surriscaldamento o di Google Maps che non si ferma dopo aver scollegato il cellulare dal veicolo. Con questa nuova versione Google spera di aver risolto gran parte di questi problemi.

Android Auto 10.1: le novità

Come già accennato, le priorità di quest’ultima versione sono quelle di risolvere alcuni problemi ma è stato deciso che il rilascio agli utenti sarà graduale, quindi è probabile non trovarla ancora disponibile.

Se però si vuole avere fin da subito la nuova versione Android Auto basta scaricare il file APK da APKMirror, cliccare sulla freccia verso il basso di fianco all’ultima versione di Android Auto 10.1, toccare il pulsante Download nella pagina successiva e poi toccare la notifica Scarica per scaricarla sul dispositivo. In caso vi venga chiesto conferma se volete scaricare il file, datela.

Successivamente, si può toccare direttamente la notifica che indica l’avvenuto download del file o aprire il gestore file del  telefono, in genere l’app File, e andate sulla cartella Download. Qui toccare il file APK appena scaricato.

Si potrebbe dover attivare il pulsante delle Impostazioni che viene proposto e nel caso toccare la freccia a sinistra in alto per tornare indietro e poi installare il file.

Compiuti questi passaggi, toccare la scritta Aggiorna e Android Auto verrà installata. Toccare Fine per concludere l’operazione.

android auto 10.1

Lascia un commento