Android 14: rilasciata la Beta 5.2 per tutti i Pixel compatibili

Google ha avviato il rilascio della nuova beta 5.2 di Android 14, la prossima versione del sistema operativo del robottino verde che sta compiendo gli ultimi passi prima del rilascio in forma stabile.

Questa nuova versione in anteprima si configura, ancora una volta, come una semplice “patch correttiva” che viene rilasciata ad una settimana esatta dalla precedente patch correttiva e a due settimane esatte dalla beta 5; come di consueto, essa può essere installata su tutti gli smartphone e tablet della gamma Pixel compatibili, ovvero dal Google Pixel 4a 5G in avanti (inclusi i più recenti Pixel Fold e Pixel Tablet).

Android 14: la nuova patch correttiva

Si avvicina sempre più il rilascio ufficiale di Android 14, la prossima versione di Android che verrà rilasciata in forma stabile da Google a brevissimo, esattamente tra la prossima settimana o più probabilmente all’inizio del mese di settembre, intanto è arrivata la nuova Beta 5.2.

La nuova beta 5.2, il cui rilascio è stato avviato da poche ore su tutti i Pixel compatibili degli utenti registrati al programma Android Beta, si configura come semplice patch correttiva che mira a risolvere alcune problematiche presenti nella precedente beta 5, indicata settimana scorsa come “l’ultima versione in anteprima del ciclo di sviluppo”, e non ancora risolte con la patch correttiva (beta 5.1).

Al netto di ciò, la nuova Beta rilasciata da Google è la UPB5.230623.006 (o la UPB5.230623.006.A1 su Pixel Fold e Pixel Tablet) e mantiene le patch di sicurezza aggiornate ad agosto 2023 (le stesse che attualmente troviamo sui Pixel aggiornati ad Android 13).

Gli sviluppatori di Android 14 hanno sottolineato che questa nuova Beta con il conseguente aggiornamento, mira a risolvere i problemi che ancora erano presenti che con questa nuova patch correttiva non dovrebbero più verificarsi.

Gli utenti Android aspettano ormai con ansia il rilascio ufficiale del nuovo Android 14 che dovrebbe stravolgere in positivo il mondo del robottino verde.

Android 14 notetaking

Lascia un commento