Il Grinch, tutto quello che c’è da sapere sul divertente film d’animazione

Il Grinch, un film d’animazione diretto da Yarrow Cheney nel 2018, è adatto a persone di tutte le età. La storia si svolge durante il periodo natalizio e sarà trasmessa in prima serata su Italia Uno il Sabato 23 Dicembre.

La trama del film ruota attorno alla città di Chissarà, dove gli abitanti sono entusiasti per l’arrivo del Natale e dei relativi festeggiamenti. Tuttavia, c’è una persona che non è affatto felice di questa situazione: il Grinch. Il Grinch è un personaggio strano e verde che vive in una grotta con il suo cane Max. Desiderando solo tranquillità, decide di rovinare il Natale rubando regali, decorazioni e canti. Ma riuscirà davvero a distruggere la festa?

Il Grinch è un film d’animazione e fantasy prodotto negli Stati Uniti e diretto da Yarrow Cheney nel 2018. Ha ottenuto recensioni positive sia dalla critica che dal pubblico, ricevendo nomination ai Critics Choice Award e ai Producers Guild.

La voce del protagonista nella versione italiana è di Alessandro Gassmann, mentre in originale è di Benedict Cumberbatch, noto per il suo ruolo di Sherlock Holmes nella serie di film per la televisione. La sceneggiatura è stata scritta da Ken Daurio, Michael LeSieur, Stephan Franck e Cinco Paul, mentre le musiche sono state composte da Danny Elfman.

Il film ha avuto successo anche in Italia, incassando quasi 8 milioni di euro nelle prime 12 settimane di programmazione, di cui 1,8 milioni solo nel primo fine settimana. È una produzione di Illumination Entertainment, Perfect World Pictures (Beijing) e Universal Pictures, distribuito da Universal Pictures.

In conclusione, Il Grinch è un divertente film d’animazione natalizio, con una trama originale e divertente che piacerà a grandi e piccini. Non perdete l’opportunità di vederlo durante le vacanze di Natale!
Continua a leggere su MediaTurkey: Il Grinch, tutto quello che c’è da sapere sul divertente film d’animazione

Lascia un commento