Linea Verde Life | 14° puntata 23 dicembre 2023 | Aosta

Il 23 dicembre 2023 è andata in onda la quattordicesima puntata di Linea Verde Life, un programma televisivo incentrato sulla sostenibilità urbana, il rispetto dell’ambiente, il benessere e la salute. Quest’anno il programma è alla sua ottava edizione, con la conduzione di Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life si propone di esplorare le città italiane più virtuose, viaggiando attraverso un’Italia in continua evoluzione, alla ricerca dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Il programma si interessa anche alla conservazione del patrimonio storico e culturale, all’eccellenza del Made in Italy e alle specialità culinarie.

Nella puntata del 23 dicembre, sono stati presentati i suggestivi mercatini natalizi che animano le piazze di Aosta. Inoltre, sono state visitate l’Area Megalitica, il Castello di Saint Pierre e il Parco Nazionale del Gran Paradiso, per immergersi nell’atmosfera del periodo natalizio.

Durante la puntata sono state mostrate anche le attività dell’Istituto Agricole Régional e sono stati condivisi consigli per viaggiare in vacanza con i propri animali domestici. Inoltre, sono state raccontate storie di sport e artigianato tipici di Aosta.

Un altro tema affrontato nella puntata è stato un tour alla scoperta delle eccellenze culinarie della zona, partendo dai salumi e formaggi tradizionali fino alle ricette dolci. Si è dato particolare risalto alla curiosità, all’innovazione e alla sostenibilità nel settore alimentare.

Linea Verde Life è un programma che si impegna a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, promuovendo uno stile di vita sano e attento al benessere di tutti. Ogni puntata offre spunti interessanti per scoprire e apprezzare le bellezze e le peculiarità delle città italiane, incoraggiando al contempo la valorizzazione delle risorse locali e la tutela del territorio.
Continua a leggere su MediaTurkey: Linea Verde Life | 14° puntata 23 dicembre 2023 | Aosta

Lascia un commento