Sei un nuovo fan di Percy Jackson e non sai da dove cominciare con i romanzi? Ecco una guida alla lettura della saga

Se sei un nuovo fan di Percy Jackson e non sai da dove iniziare con i libri, non preoccuparti, ecco una guida per te. La saga di Percy Jackson ha conquistato milioni di fan nel corso degli anni, grazie ai romanzi di Rick Riordan e ai film con Logan Lerman. Ora, con la serie su Disney+, il fenomeno sta per conquistare un nuovo pubblico. Quindi, se sei un nuovo adepto al mondo di Percy Jackson, ecco come leggere i romanzi nel modo corretto.

Innanzitutto, devi iniziare con la saga principale, intitolata “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”. Questa serie è composta da sette libri, ma uno è ancora inedito. L’ordine in cui leggerli è il seguente: “Il ladro di fulmini”, “Il Mare dei Mostri”, “La maledizione del Titano”, “La battaglia del Labirinto” e “Lo scontro finale”. Il sesto libro, intitolato “Il calice degli dei”, è uscito nel 2023, mentre il settimo libro, “Wrath of the Triple Goddess”, è previsto per il 2024.

Dopo aver letto la saga principale, puoi passare ad altri libri in cui appare Percy Jackson. Il personaggio fa capolino anche in altre serie di Rick Riordan, come “Eroi dell’Olimpo”, “The Kane Chronicles”, “Magnus Chase e gli Dei di Asgard” e “Le sfide di Apollo”. Quindi, se vuoi scoprire di più su Percy Jackson, puoi continuare con queste saghe.

La serie “Eroi dell’Olimpo” è uno spin-off di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. La trama si concentra su un gruppo di semidei che si uniscono per proteggere il mondo da un nuovo nemico. I libri di questa serie sono: “L’eroe perduto”, “Il figlio di Nettuno”, “Il marchio di Atena”, “La Casa di Ade” e “Il sangue dell’Olimpo”.

Successivamente, puoi immergerti nella serie “The Kane Chronicles”, che parla di due fratelli, Carter e Sadie, discendenti di due faraoni. I protagonisti devono completare missioni e affrontare divinità egiziane. I libri di questa serie sono: “La piramide rossa”, “Il trono di fuoco” e “L’ombra del serpente”.

Un’altra serie correlata a Percy Jackson è “Magnus Chase e gli Dei di Asgard”. Il protagonista, Magnus Chase, è il cugino di Annabeth e scopre di essere il figlio di un dio norreno. Durante la trilogia, Magnus deve cercare un’arma che minaccia il mondo. I libri di questa serie sono: “La spada del guerriero”, “Il martello di Thor” e “La nave degli scomparsi”.

Infine, c’è la saga “Le sfide di Apollo”, che segue le avventure di Apollo, scagliato sulla Terra dall’Olimpo e costretto a imparare a essere un adolescente normale. Questa serie funge da sequel per la serie “Eroi dell’Olimpo”. I libri di questa saga sono: “L’oracolo nascosto”, “La Profezia Oscura”, “Il Labirinto di fuoco”, “La tomba del tiranno” e “La torre di Nerone”.

Oltre ai romanzi, ci sono anche delle graphic novel disponibili per tutte le serie di Percy Jackson. Quindi, se sei interessato a un’esperienza diversa, puoi provare anche queste.

Ora che conosci l’ordine corretto in cui leggere i libri di Rick Riordan, puoi immergerti completamente in questo fantastico universo narrativo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Sei un nuovo fan di Percy Jackson e non sai da dove cominciare con i romanzi? Ecco una guida alla lettura della saga

Lascia un commento