età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Giorgio Panariello è un attore e caratterista molto famoso, noto per la sua partecipazione a numerosi show e film di successo. È anche giudice nel format di Mediaset chiamato Tali e Quali, che identifica individui in grado di sviluppare imitazioni esteticamente rilevanti e naturalmente talentuose. Panariello è uno dei giudici fissi del programma e si distingue anche per le sue attività di stampo sociale. È ancora molto attivo in TV in vari ruoli.

Nato il 30 settembre 1960 a Firenze, Panariello ha attualmente 63 anni. Nonostante sia un fiorentino DOC, la sua famiglia ha origini napoletane. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Marina di Massa, ha iniziato a lavorare molto giovane in un cantiere navale per il Carnevale di Viareggio negli anni ’70 e ’80. Tuttavia, nel 1981 ha deciso di abbandonare questo lavoro per inseguire il suo sogno di diventare deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi. Iniziò a fare imitazioni, in particolare di Renato Zero, insieme ad amici e conoscenti. Successivamente si trasferì a Versilia, dove fondò il gruppo chiamato “I Lambrettomani”. Durante gli anni ’80, Panariello incontrò il futuro regista Leonardo Pieraccioni e il conduttore Carlo Conti, diventando anche amico di Renato Zero. Grazie al supporto di quest’ultimo, Panariello fu introdotto nel format “Succo d’Arancia” insieme a Pieraccioni, e insieme svilupparono il gruppo teatrale “Fratelli d’Italia”, un’idea di Panariello.

A partire dal 1992, Panariello divenne noto in TV per le sue imitazioni di Renato Zero e di altri personaggi famosi come Corrado. Ha anche condotto una edizione del Festival di Sanremo. Nel mondo del cinema, ha debuttato nel film “Albergo Roma” e nel 1999 ha fatto il suo debutto come regista con il film “Bagnomaria”. Oggi continua la sua carriera come attore, comico e personaggio teatrale.

Panariello è stato in una lunga e nota relazione con la ballerina Dalila Frassinato, che è durata fino al 2016. Nonostante la fine della relazione, Panariello ha dichiarato che si è conclusa in modo positivo. Al momento, Panariello è sentimentalmente legato a Claudia Maria Capellini, PR e modella, anche se non hanno mai parlato di matrimonio.

In conclusione, Giorgio Panariello è un attore e caratterista di successo, noto per le sue imitazioni e per la sua partecipazione a show e film di successo. È anche un giudice nel format Tali e Quali e svolge diverse attività di stampo sociale. Nonostante la sua fama, è rimasto legato alle sue origini fiorentine e ha avuto relazioni significative sia nella sua vita personale che professionale. Continua ad essere un volto molto noto in TV e nel mondo dello spettacolo, con una carriera in costante evoluzione.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Lascia un commento