età, ultimo film, moglie, figli, Instagram, Tali e Quali

Leonardo Pieraccioni è uno dei registi più famosi e iconici del panorama cinematografico italiano contemporaneo. Nato a Firenze il 17 febbraio 1965, ha oggi 58 anni. Dopo aver frequentato un indirizzo di perito aziendale, ha seguito la sua “vocazione” nel mondo dello spettacolo.

A soli 16 anni, Pieraccioni ha partecipato al concorso “Un ciak per artisti domani”, dove ha avuto l’opportunità di conoscere Carlo Conti, che è diventato un suo grande amico. Successivamente, ha preso parte al programma televisivo “Succo D’Arancia”, condotto da Conti, insieme a Giorgio Panariello e al gruppo “Fratelli d’Italia”. Nel 1989, tutti e tre hanno partecipato al format televisivo “Vernice fresca” sul circuito televisivo nazionale Cinquestelle.

Con il nome d’arte di Zeba, Pieraccioni ha poi preso parte a diversi programmi come “Il piacere dell’estate” e “DeeJay Television”. Dopo aver condotto vari programmi televisivi negli anni ’90, ha fatto il suo debutto alla regia nel 1995 con il film “I Laureati”. Questo è stato seguito, a distanza di alcuni anni, dal suo primo spettacolo comico basato su se stesso intitolato “Leonardo Pieraccioni Show”.

Il grande successo per Pieraccioni è arrivato nel 1996 con il film “Il Ciclone”, che è stato uno dei più grandi successi commerciali del cinema italiano, entrando nella Top 10 degli incassi della storia del cinema italiano con 75 miliardi di lire. Anche i suoi film successivi, come “Fuochi d’artificio”, hanno ottenuto ottimi risultati al botteghino. Sebbene le pellicole successive non abbiano raggiunto lo stesso successo, hanno comunque confermato l’ottima vena comica e la tipica verve toscana del regista.

Nel corso della sua vita, Pieraccioni ha avuto diverse relazioni famose. Negli anni ’90 e 2000 è stato legato a Samantha De Grenet, anche se la loro relazione è terminata principalmente a causa di differenze caratteriali. Successivamente, dopo aver partecipato al Grande Fratello, si è legato sentimentalmente a Laura Torrisi, che ha anche recitato come protagonista nel suo film “Una moglie bellissima”. Nel 2010, i due sono diventati genitori di una bambina di nome Martina. Tuttavia, la loro relazione è terminata nel 2014.

Attualmente, Pieraccioni è legato a Teresa Magni, una personalità che non fa parte del mondo dello spettacolo e che è circa 16 anni più giovane del regista. Nonostante la sua carriera di successo nel cinema, Pieraccioni è molto legato alla sua terra di origine, la Toscana, e ha anche un rapporto di amicizia con altre personalità fiorentine, come Giorgio Panariello. I due hanno collaborato più volte nei film di Pieraccioni e Panariello è anche giudice nel format televisivo “Tali e Quali”, di cui Pieraccioni è ospite d’eccezione nella puntata in programma il 20 gennaio 2024.

Infine, Pieraccioni è molto attivo anche sui social media, in particolare su Instagram, dove condivide foto e aggiornamenti sulla sua vita e sul suo lavoro. La sua ultima fatica cinematografica, intitolata “Pare parecchio Parigi”, è uscita nelle sale cinematografiche il 18 gennaio 2024. Con il suo talento comico e la sua capacità di raccontare storie leggere ma coinvolgenti, Leonardo Pieraccioni continua ad essere uno dei registi più amati e seguiti dal pubblico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, ultimo film, moglie, figli, Instagram, Tali e Quali

Lascia un commento