età, moglie, film, I Soliti Idioti, fidanzata, vita privata

Francesco Mandelli è un noto comico italiano che ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo nello show televisivo “I Soliti Idioti”. Nato ad Erba il 3 aprile 1979, Mandelli è cresciuto principalmente ad Osnago, in provincia di Lecco. Sin da giovane, è stato appassionato di film comici e serie TV, e dopo aver frequentato il liceo scientifico, ha iniziato a lavorare in TV nel 1998 nel programma di MTV Italia chiamato “Tokusho”. È stato in questo periodo che ha creato il personaggio di “Nongiovane” e ha iniziato a fare il presentatore.

Nel 1999, Mandelli ha fatto il suo debutto come attore nel film “Tutti gli uomini del deficiente”. Questa esperienza è stata l’anticamera di una serie di film, principalmente commedie, in cui ha recitato nel corso degli anni. Nel frattempo, ha anche avuto successo nel mondo della musica e ha fatto parte di una band chiamata “Orange” fino al 2013, in cui era sia cantante che chitarrista.

La vera svolta nella carriera di Mandelli è avvenuta con il format televisivo “I Soliti Idioti”, che ha ideato insieme al suo amico e collega Fabrizio Biggio. Il programma, composto da sketch comici, è stato un grande successo e ha portato i due comici ad essere riconosciuti e amati dal pubblico. Il successo dello show ha portato alla realizzazione di due film spin-off, entrambi molto apprezzati dal pubblico.

Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Mandelli ha anche intrapreso la carriera di regista. Nel 2017 ha diretto il film “Bene ma non benissimo” e successivamente ha lavorato su altre opere come “Notti in bianco, baci a colazione”. Inoltre, ha avuto alcune partecipazioni come attore in serie TV come “Cops – Una banda di poliziotti”. Ha anche prestato la sua voce per il doppiaggio di film di animazione come “Monsters University” e per l’ottava stagione di “Beavis e Butthead”.

Dopo un periodo di separazione, Mandelli e Biggio si sono riuniti per girare il terzo capitolo dei film “I Soliti Idioti”. Questa collaborazione ha segnato la riappacificazione tra i due amici e ha portato alla realizzazione di un altro film di successo.

Nella sua vita privata, Mandelli è legato da molti anni a Luisa Bertoldo, un’imprenditrice milanese. La coppia ha una figlia di nome Giovanna.

In conclusione, Francesco Mandelli è un comico italiano che ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo nello show televisivo “I Soliti Idioti”. Sin da giovane, ha dimostrato una passione per il mondo dello spettacolo e ha avuto successo sia come attore che come regista. La sua collaborazione con Fabrizio Biggio è stata molto apprezzata dal pubblico e ha portato alla realizzazione di film di successo. Nella sua vita privata, Mandelli è felicemente legato a Luisa Bertoldo e ha una figlia.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, film, I Soliti Idioti, fidanzata, vita privata

Lascia un commento