Per preparare i quadrotti di verdure, iniziamo rompendo le uova in una ciotola e aggiungendo il formaggio grattugiato e il sale. Successivamente, uniamo lo yogurt bianco e iniziamo a mescolare con uno sbattitore elettrico. Aggiungiamo anche la ricotta vaccina e mescoliamo prima con un cucchiaio e poi di nuovo con lo sbattitore. Aggiungiamo infine la fecola di patate e mescoliamo bene.
Successivamente, aggiungiamo le verdure: prima i pisellini già cotti e poi le carote già sbollentate. Amalgamiamo bene il tutto aiutandoci con un cucchiaio. Una volta pronta, mettiamo la frittata dentro una teglia ricoperta di carta forno e livelliamo bene il composto.
Inforniamo la teglia e facciamo cuocere la frittata in forno ventilato a 165 °C per 35-40 minuti, oppure in forno statico per lo stesso tempo, ma a 175 °C. Una volta cotta, sforniamo la frittata e la togliamo dalla teglia, tagliandola in quadrotti con l’aiuto di un coltello.
In conclusione, i quadrotti di verdure sono un piatto gustoso e colorato, perfetto da servire come antipasto o come secondo piatto leggero. La preparazione è abbastanza semplice e veloce, e il risultato sarà sicuramente apprezzato da tutti i commensali. Provate a preparare questi deliziosi quadrotti di verdure e lasciatevi conquistare dal loro sapore unico e genuino. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.
Approfondimenti
Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria