6 Trucchi per Snapchat per utilizzarlo a pieno

Snapchat è una della applicazioni messaggistiche più usate, una delle sue peculiarità è la gestione dei messaggi, i quali scompaiono dopo averli letti. Non tutte le funzionalità però sono conosciute dagli utilizzatori, specie quelle inserite da poco dagli sviluppatori. Alcune di queste sono legate alla cattura di video ed immagine, mentre altre funzionalità sono delle aggiunte alle funzioni standard di Snapchat.

1. Creare degli Snapcode per ogni sito

E’ possibile creare degli snapcode utilizzando l’URL dei siti, andando nei Settaggi -> Snapcode e poi aggiungendo l’URL. Funziona anche con i siti Adult.

2. Invio di soldi agli amici

Questa funzione è chiamata SnapCash, permette di inviare denaro ai propri amici, grazie all’accordo di Snapchat con Square. Basterà aggiungere la propria carta per poter iniziare ad usare SnapCash

3. Creare i propri stickers personalizzati

La maggior parte usa gli stickers standard già presente nell’applicazione, per è possibile crearne di nuovi personali.

4. Mandare messaggi di gruppo

Oltre a poter inviare messaggi ai propri amici, è possibile raggrupparli in fase di stesura del messaggio, per poter creare delle chat di gruppo tra le persone selezionate. E’ possibile aggiungere fino a 16 persone, ed i messaggi all’interno scompaiono dopo 24 ore.

snapchat-chat-di-gruppo

5. Zoom con un solo dito

Per poter effettuare video con una sola mano, da poco è stata introdotta una funzionalità per poter zoommare con un solo dito: in fase di cattura del video basterà trascinare lo stesso dal bottone di registrazione al punto che si vuole zoommare.

6. Creare degli emoji stickers dinamici

E’ possibile creare degli emoji stickers che si muovono seguendo un punto da voi indicato del video, per esempio restando attaccati ad una persona in movimento. Per fare questo bisognerà selezionare e trascinare l’emoji stickers sul video, tenendola premuta durante l’esecuzione del video nel punto desiderato

 

 

Lascia un commento