Adobe Scan: scansioni digitali del testo senza limiti

0
76
adobe scan scansione documenti

Adobe ha presentato un’applicazione per Android che appare utilissima, un OCR totalmente gratuito e senza limiti. La peculiarità di Adobe Scan è quella di scannerizzare un documento con la fotocamera del vostro smartphone android e trasformarlo in un documento digitale, riconoscendo il testo.

Una volta scansionato il documento con Adobe Scan verrà creato un file PDF che non sarà un’immagine della scansione, bensì avrà al suo interno testo con caratteri, eventualmente editabili se possedete un tool di modifica PDF. Altrimenti potrete convertirlo, con applicazioni terze, in un .docx ed avere il testo del documento modificabile.

Acquisizione

La modalità di acquisizione è del tutto automatica, posizionando il documento davanti la fotocamera, l’applicazione riconoscerà la porzione di documento in pochi secondi e scatterà la foto. Una volta salvata la foto, sarà elaborata da Adobe Scan per l’elaborazione del testo.

Sarà possibile salvare i documenti su Adobe Document Cloud, utilizzando il proprio account e successivamente aprirli con Adobe Acrobat. Non è possibile usare l’applicazione senza accedere all’account Adobe, risulta necessario crearne uno. I documenti non vengono salvati in locale, saranno accessibili solamente tramite il cloud di Adobe.

Rispondi