Ancora incerto il nome di Android 8.0: Oreo oppure Orangina?

0
52
android oreo

Tra poche settimane dovrebbe uscire il successore di Android Nougat, ma ancora non ci sono notizie in merito al nome ufficiale che dovrebbe avere, al momento viene chiamato Android O, ma storicamente Google assegna alle proprie distribuzioni il nome di dolci.

Come fu con Ferrero con Android KitKat, si pensava ad una collaborazione con l’azienda produttrice degli Oreo, visto che durante le ultime conferenze erano presenti anche al buffet. Per ora non ci sono notizie ufficiale e la data di uscita, prevista per fine Agosto, di Android 8.0 si avvicina.

I vertici Google hanno fatto sapere che per la versione Android 7 era stato vagliato anche il nome “Nutella“, ma che dopo qualche ricerca è stato accantonato a causa delle inesistenti ricerche su Google di questa combinazione “Android Nutella”. Al momento Android O è usato da tutti, anche dalla stessa Google per annunciare le developer preview, però è molto probabile che alla fine sarà Oreo. Lo sapremo probabilmente alla fine di Agosto, quando verrà annunciata la release finale ed il nome ufficiale per Android 8.0.

Rispondi