Android Go: nuovo OS per gli smartphone poco performanti

0
22
android-go-smartphone-cinesi

Con l’avvento di Android O, Google è in procinto di presentare anche una nuova parte integrante del sistema: Android Go, il quale renderà fruibile il sistema operativo anche con smartphone datati e con poche performance.

Una soluzione per smartphone android, ma soprattutto al momento smartphone cinesi, che hanno poca RAM ed un processore non di ultimo livello. In questo modo con applicazioni specifiche sarà possibile usare Android sotto un’altra forma. Ad esempio è prevista un’applicazione ad hoc per i video, Youtube Go, una versione light che potrà arrivare a tutte le tipologie di smartphone non al livello della fascia medio-alta.

Gli smartphone di fascia anche medio-bassa ad oggi in vendita non avranno bisogno di Android Go, al contrario, chi ha smartphone android di qualche anno, con poca RAM, potrebbe avere un sistema più veloce.

Probabilmente con le prestazioni in aumento negli smartphone top di gamma, Google potenziando il nuovo Android O non poteva lasciare indietro altri terminali di basso livello computazionale che avrebbero installato questa versione.

Sarà possibile anche attivare un data saver, per monitorare i consumi di spazio interno. Ovviamente anche le applicazioni occuperanno meno spazio. Sarà ottimizzato anche per lavorare con reti lenti.

Rispondi