Android Nougat installato nel 10% degli smartphone Android nel mondo

0
30

Una ricerca degli ultimi giorni conferma che Android Nougat sta ricevendo consensi concreti. Il 10% degli smartphone Android in giro per il mondo, hanno la versione Nougat 7 del sistema operativo di Google.

Android è sempre stato un sistema operativo eterogeno, rivolgendosi a tutte le fasce di prezzo, non poteva essere altrimenti. Si parla di una decina di versioni diverse, da Gingerbread a Nougat. Dal mese di Aprile, Android Nougat ha guadagnato almeno il 5%, complici anche i numerosi aggiornamenti, come Samsung S6 e Samsung S7 all’ultima versione di Android.

Per quanto riguarda gli altri dati, Marshmallow 6.0 è il sistema operativo più usato con il 31,2%, Lollipop 5.1 segue con il 22,6% di installazioni all’attivo; segue KitKat 4.4 con il 18,1%, per arrivare a Nougat e JellyBean.

dati google android distribuzione

Questi dati escono proprio il giorno dopo il WWDC Keynote, dove Apple aveva dichiarato come la maggior parte dei loro devices abbiano l’ultima versione di iOS, al contrario degli utenti Android, ancora in attesa dell’aggiornamento. In ogni modo, anche gli utenti delle versioni più datate di Android continuano a ricevere supporto ed aggiornamenti sicurezza, dunque non c’è da preoccuparsi.

Rispondi